pddintorni

Padova VS Vicenza, interviene Dal Canto: “Sono alla pari, sarà importante l’aspetto nervoso”

Padova VS Vicenza, interviene Dal Canto: “Sono alla pari, sarà importante l’aspetto nervoso” - immagine 1
Il commento del doppio ex, attuale allenatore del Cittadella
Redazione PadovaSport.TV

Alle prese con la lotta per non retrocedere in serie B con il Cittadella, Alessandro Dal Canto, doppio ex di Padova e Vicenza, ha parlato della sfida del girone A di serie C, sulle colonne del Giornale di Vicenza: 

Il torneo sembrava già deciso? Noi addetti ai lavori sappiamo che i campionati si decidono tra marzo e aprile. Tra due squadre così forti, dai valori similari, il divario si assottiglia. Se il Padova avesse avuto alle spalle un'altra formazione non sarebbe più stato ripreso, ma qui parliamo di due squadre che come potenzialità sono alla pari, poi però ci sono tanti altri aspetti: il gruppo, l'ambiente, la stampa, di sicuro entrambe avevano ed hanno la pressione di dover vincere


Sul rigore tirato da Liguori:

Sono episodi, possono capitare, il fatto è che nell'arco di un campionato il calo ce l'hai, a volte prima, a volte dopo, ma arriva. Il problema per entrambe è aver avuto come rivale una squadra molto forte, tanto che alla fine si è arrivati a punteggi stratosferici: qui siamo a quattro gare dalla fine con una che ha 77 punti e l'altra 76, un cammino straordinario per entrambe. Un duello entusiasmante!

Dal Canto poi ha parlato dell'importanza dell'aspetto nervoso in queste ultime partite, "anche se nel calcio c'è sempre l'episodio che a volte può essere a favore e altre a sfavore, ma non li puoi controllare puoi cercare di farli girare a tuo beneficio ed ecco che per riuscirci devi puntare sull'atteggiamento mentale del gruppo". E, quindi, sulla capacità dei singoli di gestire partite del genere.