gazzanet

Panchine serie B e C: Alvini verso Perugia ma Caserta è ancora “bloccato”, Diana alla Reggiana

Panchine serie B Sono giorni fondamentali per scegliere l’allenatore della prossima stagione. Tanti nomi che ballano e alcune ufficialità. Vediamo nel dettaglio, partendo dalla serie B. Il Perugia ha ancora Fabio Caserta sotto contratto...

Redazione PadovaSport.TV

Sono giorni fondamentali per scegliere l'allenatore della prossima stagione. Tanti nomi che ballano e alcune ufficialità. Vediamo nel dettaglio, partendo dalla serie B. Il Perugia ha ancora Fabio Caserta sotto contratto per due stagioni ma ha saputo dal tecnico che c’è un’offerta migliore dal Benevento. Per questo, come riporta La Gazzetta dello Sport, il presidente Santopadre attende una chiamata dal collega Vigorito per trovare una soluzione e rispettare la volontà del tecnico sul quale il Benevento ha puntato per ritornare in Serie A dopo la bruciante retrocessione. La telefonata ovviamente arriverà, e quindi il Perugia non può perdere altro tempo per cercare un altro allenatore. I sondaggi del d.s. Giannitti hanno portato a una soluzione condivisa da tutto il club: sarà Max Alvini il successore di Caserta. L’ex allenatore della Reggiana era stato contattato anche dal Chievo, che però al momento è ancora bloccato per cercare di risolvere la non semplice questione iscrizione (tra le idee per la panchina c'è anche Vecchi). Così Alvini ha scelto Perugia e ha trovato l’accordo, che sarà ufficializzato dopo che Caserta sarà andato a Benevento.

Presentati intanto i nuovi tecnici di Pordenone e Reggina. Massimo Paci ha detto che la chance del presidente Lovisa è «l’opportunità della mia vita dopo un solo anno di C a Teramo» e ha aggiunto che giocherà con il 4-4-2. Invece nei due anni e mezzo sotto la gestione Gallo, Alfredo Aglietti è il quinto allenatore della Reggina; dopo Cevoli e Toscano, si tratta di un altro ex calciatore amaranto che si ripresenta col nuovo ruolo: «Non vedo l’ora di iniziare - ha detto l’ex tecnico del Chievo - partire con questo entusiasmo è importante. Qualità e gioco offensivo saranno la nostra identità». Anche lui farà il 4-4-2.

Oggi un’altra panchina di B dovrebbe essere assegnata. Si tratta di quella del Crotone, che punta tutto su Modesto (ex Pro Vercelli) che era in ballottaggio con Caserta. Ieri il tecnico ha incontrato il nuovo club e trovato l’intesa: manca solo l’ufficialità.

SFOGLIA LE SCHEDE PER CONTINUARE A LEGGERE

tutte le notizie di