padovasport pddintorni Panchine serie B: furioso sfogo della moglie di Donati (Samp). Pagliuca ha già trovato lavoro

pddintorni

Panchine serie B: furioso sfogo della moglie di Donati (Samp). Pagliuca ha già trovato lavoro

Redazione PadovaSport.TV
A rischio gli allenatori di Bari e Catanzaro. Aria tesissima in casa blucerchiata

Curioso in serie B: a poche ore dall'esonero di Empoli Guido Pagliuca potrebbe tornare subito a lavorare. Nuovo ingaggio in vista con lo Spezia, che ha la panchina vacante dopo l'esonero di D'Angelo. Il nuovo tecnico è sotto contratto fino al 30 giugno 2027 con il club toscano, ma pare abbia già trovato l’accordo per risolverlo. Si parla di un annuale con opzione di rinnovo automatico in caso di salvezza, obiettivo attuale della società spezzina. D’Angelo, invece, con un contratto ancora di due anni, se ne va dopo 78 partite.

Aria di tempesta nel Bari. Dopo la batosta di Reggio, quarta sconfitta esterna stagionale, tutti sono in discussione: dal tecnico Caserta ai direttori Magalini e Di Cesare. Posizioni al vaglio della proprietà che, nonostante i confronti avvenuti ieri, non ha ancora preso decisioni definitive. Peraltro nel bilancio del club pesano ancora i contratti in essere di Moreno Longo e del suo staff di collaboratori. Sotto osservazione anche la panchina di Aquilani dopo il k.o. di ieri sera con il Padova.

Non se la passa meglio la Sampdoria, che ha ufficializzato ieri il cambio di guida tecnica, da Massimo Donati all’ex blucerchiato Salvatore Foti, in tempi recenti vice di Mourinho alla Roma e poi in Turchia. Ora, in attesa di completare il Supercorso, avrà al suo fianco Angelo Gregucci. Formalmente sarà quest’ultimo il nuovo allenatore responsabile della prima squadra, dopo aver fatto parte dello staff tecnico doriano sul finire del campionato scorso insieme a Evani e a Lombardo. Nello staff figura anche un altro ex, Nicola Pozzi, come collaboratore tecnico. Nel pomeriggio di oggi il primo allenamento a Bogliasco. Intanto fa discutere il duro sfogo della moglie di Massimo Donati, Luana Di Bella. Eccolo integrale

"Complimenti. Avete avuto il coraggio di esonerare una persona che non ha mai avuto la possibilità di dimostrare davvero il suo valore, perché non gli avete mai permesso di mettere in atto i suoi schemi fin dall’inizio.

Non gli avete dato gli strumenti, non gli avete dato voce nelle scelte, e quando c’era da potenziare la squadra, avete pensato bene di comprare giocatori a vostra scelta, senza nemmeno consultare l’allenatore. Avete preferito chi conta milioni in banca invece di chi ha fame, voglia di lottare e la “cazzimma” necessaria per vincere le partite. Quando lui chiedeva ragazzi con il fuoco dentro, voi vi preoccupavate solo delle apparenze e dei vostri interessi. E ora, per coprire i vostri errori, fate pagare a lui, l’unica persona che non si meritava tutto questo.Una persona umile, rispettosa, determinata. Una delle poche rimaste così nel mondo del calcio. L’avete lasciato solo in ogni conferenza stampa, senza mai avere il coraggio di metterci la faccia.Gli avete fatto prendere tutta la m. che avete sparso in questi ultimi anni e siete riusciti a farlo sembrare il colpevole, a lui arrivato solo alla fine dei vostri disastri già compiuti in passato, quando in realtà è stato solo la vittima dei vostri giochi sporchi. Ricordate una cosa: il karma esiste.Quello che state seminando, prima o poi lo raccoglierete.