Il caso

Pergolettese-Triestina è una bomba a orologeria? Indagini in corso

Pergolettese-Triestina è una bomba a orologeria? Indagini in corso - immagine 1
Il primo avversario ai playoff del Padova è coinvolto in un'inchiesta su presunte irregolarità nello svolgimento del match contro gli alabardati: c'è stata combine?
Redazione PadovaSport.TV

Ai microfoni di sportpiacenza ha parlato il direttore generale della Pergolettese Cesare Fogliazza che ha confermato di aver presentato un esposto sull'ultima partita di campionato. "Abbiamo presentato un esposto nella giornata di venerdì, siamo una società sana noi, se abbiamo dei dubbi lo diciamo". Così è scoppiata la bomba di Pergolettese-Triestina, con l'apertura obbligata di un fascicolo d’inchiesta sulla gara di domenica scorsa, terminata 2-1 in favore dei giuliani e che, di fatto, ha condannato alla retrocessione in serie D del Piacenza. Secondo le indiscrezioni emerse, l’organo di giustizia sportiva avrebbe acceso i riflettori sui 90’ del Voltini dove gli ospiti, dopo essere passati in svantaggio all’82’, tra l’88’ e il 92’, sono riusciti a ribaltare il risultato con due gol che hanno regalato l’aggancio ai playout alla squadra di mister Gentilini, condannando così i biancorossi alla discesa tra i dilettanti.

Pergolettese-Triestina, la risposta del club alabardato

—  

Intanto la Triestina ha risposto con un comunicato firmato dal presidente Simone Giacomini: “Siamo scioccati e senza parole nel leggere la notizia relativa a una presunta indagine per illecito sportivo. Siamo estranei completamente a qualsiasi azione che possa aver interferito con il risultato in campo. Fa rabbia e fa male leggere rumors che non hanno alcun fondamento e, chiariamo, nessuno della società è stato convocato. Queste notizie fanno spegnere il sorriso di chi lavora per mantenere vivo lo spirito pulito del calcio, della Triestina e delle brave persone che vi lavorano dai magazzinieri ai calciatori. E soprattutto vogliamo rasserenare i nostri tifosi che ci hanno seguito con sacrifici ovunque. Aspettiamo l’evolversi degli eventi come spettatori inconsapevoli. Non ho altro da aggiungere se non l’amarezza e la delusione relative a questa situazione. Ribadisco però che siamo forti, che non ci faremo destabilizzare consapevoli della nostra totale trasparenza e del cuore che abbiamo speso e spenderemo per la squadra. Siamo pronti a collaborare, se venissimo chiamati con la massima onesta, trasparenza e con il cuore oggi pieno di rabbia”.

 

tutte le notizie di