pddintorni

Playoff di serie C, favorite e pronostici

Palermo playoff serie c

Catanzaro, Palermo e Padova hanno fatto un grande passo in avanti verso l’accesso alle final four

Redazione PadovaSport.TV

Dopo Modena, Bari e Sudtirol, il campionato di Serie C dovrà assegnare il quarto posto, tra le promosse in Serie B. Come di consueto, lo farà tramite i playoff. Siamo partiti con 28 squadre e ora siamo arrivati al secondo turno nazionale: otto club (Padova, Feralpisalò, Palermo, Reggiana, Catanzaro, Monopoli, Juventus U23 e Virtus Entella) si contenderanno la promozione nel campionato cadetto italiano per la stagione 2022/2023.

Dopo questi due turni nazionali, le quattro squadre che passeranno si affronteranno in una emozionante final four con, successivamente, le finali previste per il 5 giugno (la gara d’andata) e il 12 giugno (la gara di ritorno). La vincente tra le due finali strapperà il pass per il salto di categoria in Serie B insieme a Bari, Modena e Sudtirol.

Sarà una sfida avvincente fino alla fine con otto squadre che adesso sognano il clamoroso salto in Serie B tramite i playoff: ma chi sono le vere favorite di questi playoff di Serie C?

I pronostici per i playoff di Serie C

Le gare d’andata di questo secondo turno nazionale di playoff di Serie C si sono già giocate con i seguenti risultati:

Feralpisalò-Reggiana 1-0

Monopoli-Catanzaro 1-2

Juventus U23-Padova 0-1

Virtus Entella-Palermo 1-2

Catanzaro, Palermo e Padova hanno fatto un grande passo in avanti verso l’accesso alle final four dei playoff di Serie C, così come la Feralpisalò ma i giochi non sono ancora finiti. Ci sono infatti ancora le gare di ritorno, in programma per sabato 21 maggio 2022, da disputarsi e i risultati potrebbe tranquillamente essere ribaltati.

È bene ricordare infatti come nei playoff di Serie C non valgano i gol in trasferta, un po’ come accade da quest’anno nella fase a eliminazione diretta di Champions League. Così, i successi esterni perdono leggermente di peso e diventano meno importanti, ma questo nulla toglie che una vittoria in trasferta carichi la squadra per la battaglia nel proprio stadio, tra le mura amiche.

Ancora prima delle gare del primo turno nazionale, secondo i principali bookmakers la grande favorita era il Catanzaro. Vedendo anche il risultato della squadra calabrese sul campo del Monopoli, verrebbe da dire che il pronostico per ora è rispettato. Ma occhio anche al Padova che viene vista come la seconda grande favorita, dietro appunto al Catanzaro, per l’accesso alla Serie B. Per altro, le due squadre – dovessero superare il secondo turno nazionale – si incontrerebbero alle final four dando vita a un match che molto probabilmente sarebbe spettacolare.

Voi comunque potete divertirvi a puntare su una squadra oppure un’altra, dando un’occhiata alle quote dei vari bookmakers e alla recensione di Better scommesse per avere uno sguardo ancora più ampio sui pronostici per i playoff di Serie C e magari avvicinarvi il più possibile al risultato esatto finale.

Non sarà facile capire chi possa davvero accedere alla Serie B dopo il lunghissimo e avvincente percorso nei playoff di Serie C, ma per chiunque ci riuscirà sarà una vera e proprio impresa.

tutte le notizie di