pddintorni

Playoff, Maran: “Il Vicenza ha l’effetto Menti e Ferrari in attacco”

Playoff, Maran: “Il Vicenza ha l’effetto Menti e Ferrari in attacco” - immagine 1
Le parole dell'allenatore veneto da addetto ai lavori: biancorossi con due armi a favore
Redazione PadovaSport.TV

"Il fattore Menti sarà importante, darà spinta. Ho visto la contestazione nel ritorno di Coppa, ci sta, ho visto però anche il grande sostegno durante la gara. Aver vinto la Coppa è t***a r**a perchè non solo ha portato entusiasmo, ma ti fa partire più avanti e in più la seconda partita la giochi in casa e il Menti dà forza". Così Rolando Maran al Giornale di Vicenza, sui biancorossi e sui playoff.

Maran e i playoff: "La paura è nemica"

—  

Gli spareggi dovrebbero slittare (domani l'ufficialità?), il primo turno dei playoff potrebbe dunque essere ricalendarizzato per giovedì 11 maggio. Ma che playoff saranno? "Non vedo formazioni favorite - dice Maran - perchè è un campionato a parte, tutto si azzera, di certo quando entrerà in scena il Vicenza saranno rimaste le più forti in assoluto. Saranno tutte delle finali sapendo però che c'è un'andata e un ritorno e avere i nervi saldi. Gli attaccanti sono quelli che fanno pendere l'ago della bilancia in positivo, dunque avere in squadra uno come Ferrari può fare tanta differenza, ricordando però che lui da solo non vince le partite e che conta di più la squadra nel suo insieme".

Sulla ricetta per fare bene ai playoff, Maran dice: "Avere una grande freschezza mentale, scendere in campo pensando che ogni volta è come una finale, ma senza paura, bensì con consapevolezza, perchè la paura poi si trasmette alle gambe e tutto diventa pesante. Certo bisogna stare bene fisicamente e questo rinvio non aiuta di sicuro, dopo giocare ogni quattro giorni richiederà un gran dispendio di energie".

 

tutte le notizie di