pddintorni

Playoff serie C, alle 11.30 in diretta il sorteggio. Entra in gioco anche il Vicenza

Playoff serie C, alle 11.30 in diretta il sorteggio. Entra in gioco anche il Vicenza - immagine 1
Qualificate ieri Pescara, Atalanta U23, Crotone, Vis Pesaro e Giana Erminio
Redazione PadovaSport.TV

Il primo turno della fase nazionale ha qualificato 5 squadre, alle quali ora si uniscono le seconde Vicenza, Ternana e Cerignola. Oggi alle 11.30, con diretta su Sky, ci sarà il sorteggio (con la mano di Felice Evacuo) per il secondo turno. Le teste di serie sono le seconde e la miglior piazzata tra le qualificate: un trono che s’è meritato ancora il Pescara.

Vediamo cosa è successo ieri sera.

PESCARA-CATANIA 1-2

Anche se il risultato finale dice 2-1 per il Catania, il sorriso è tutto del Pescara che, grazie al blitz dell’andata, avanza al turno successivo e sarà ancora una volta testa di serie nel sorteggio, grazie al miglior piazzamento in campionato rispetto alle altre qualificate. Un traguardo sudato e voluto, conquistato con cuore, orgoglio e l’energia di quasi diecimila tifosi entusiasti, che hanno spinto la loro squadra verso la meta. Bocciato il Catania, che deve rinviare ancora una volta i propositi di ritorno in Serie B.


FERALPISALÒ-CROTONE 2-1

Vince la FeralpiSalò, si qualifica il Crotone, forte del 3-1 dell’andata, ma che paura! La squadra di Diana, sotto per la rete di Vitale, è riuscita a ribaltarla con un tiro di Zennaro dal limite e poi con la sforbiciata spettacolare di Di Molfetta in avvio di ripresa. La rimonta sembrava completata poco dopo quando il portiere D’Alterio ha fatto una papera su retropassaggio di Guerini, ma la rete è stata annullata per un fuorigioco millimetrico di Santini.

RIMINI-VIS PESARO 3-4

Che derby Una girandola di gol ha premiato la Vis Pesaro: il 4-3 di Rimini lancia Stellone, che ha chiuso la gara nel primo tempo. A segno ancora Paganini su azione d’angolo, lo specialista Di Paola su punizione e ancora pure Okoro in contropiede. La squadra di Buscè sembrava suonato il de profundis e invece prima dell’intervallo Langella ha infilato dalla distanza e poi, quando Buscè ha messo la qualità di Cioffi e Malagrida, c’è stato il goffo autogol di Bove. Ci ha pensato Tavernaro a firmare il poker della Vis, prima dell’ultima rete di Parigi su rigore.

MONOPOLI-GIANA ERMINIO 1-3

La sorpresa Monopoli ribaltato nuovamente, la Giana bissa il risultato dell’andata e vola con i suoi 11 tifosi. Nella ripresa ha aperto le marcature il rigore conquistato e realizzato da Bruschi (steso da Scaringi), poi solo Giana: rigore concesso e poi revocato a Tirelli che subito dopo ha pareggiato e poi, col Monopoli in dieci (due gialli a Bizzotto), la squadra di Chiappella ha segnato con Marotta e Stückler.

TORRES-ATALANTA U23 2-1

Senza storia La Torres saluta i playoff e il suo pubblico, che ha contestato dopo il 7-1 subito al- l’andata (il tecnico Greco non sarà confermato). Vittoria per l’onore contro l’Atalanta U23 firmata dalla doppietta di Varela (dopo una rete annullata a Zamparo). La squadra di Modesto ha gestito bene la situazione e ha segnato su Scheffler su punizio- ne nel finale.