Con le partite di ieri si è chiusa la fase a gironi, sono state eliminate le prime 15 squadre, ora i playoff di Serie C passano alla fase nazionale: in corsa restano 13 formazioni che si contendono l’ultima promozione in Serie B. Ecco come si svolgono adesso gli spareggi.
gli spareggi
Playoff serie c, stamattina il sorteggio per la fase nazionale
Fase nazionale
Entrano in scena le tre terze classificate (Feralpisalò, Cesena e Palermo) più la quarta del girone A (Renate), che ha avuto una squadra in più nei playoff grazie alla Coppa Italia. Queste quattro squadre sono teste di serie nel primo turno insieme all’Entella, che tra le squadre qualificate dalla fase a gironi è quella che in campionato aveva fatto più punti (65). Stamane alle 11 a Firenze in Lega Pro c’è il sorteggio per gli accoppiamenti con le altre qualificate: Triestina, Juventus U23, Pescara, Monopoli e Foggia.
Svolgimento
Le teste di serie giocano l’andata fuori casa: se dopo il ritorno ci sarà parità, si qualifica la meglio classificata (niente tempi supplementari). Nel secondo turno alle cinque qualificate si aggiungono le tre seconde, e il regolamento rimane lo stesso del primo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA