pddintorni

Pro Patria, dal vivaio alla panchina: l’allenatore sognava questo incarico

Redazione PadovaSport.TV

Riccardo Colombo guida la squadra della sua città, proverà a condurre la formazione bustocca a una salvezza tranquilla

Da quest'anno la panchina della Pro Patria, avversario di sabato del Padova, è affidata a Riccardo Colombo. L’ex capitano dei tigrotti, classe 1982, è cresciuto nel vivaio biancoblù prima di disputare una carriera anche in Serie A con la maglia di Udinese e Torino e tornare anche dopo tanta B a Busto Arsizio per appendere le scarpe al chiodo, ha praticamente coronato il sogno di ogni bambino che inizia a giocare a calcio, vestendo la maglia della squadra del cuore per poi finire ad allenarla in età matura. Un anno fa ha chiuso la carriera da calciatore della Pro Patria e quest'estate, dopo l'esperienza di Jorge Vargas, è arrivata la chiamata per allenare la prima squadra.

La Pro Patria ha conquistato 7 punti fin qui (due vittorie, un pari e tre sconfitte), gioca ancora con il 3-5-2 con molti interpreti dello scorso anno. È reduce dalla vittoria esterna sul campo della Pergolettese in campionato e dalla vittoria infrasettimanale in Coppa con il Mantova.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Padova senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Padovasport per scoprire tutte le news di giornata sui biancoscudati in campionato.