Serie A

Quali sono le favorite per la conquista dello scudetto 2021/22

Quali sono le favorite per la conquista dello scudetto 2021/22

Ecco le prime indicazioni dei principali bookmakers

Redazione PadovaSport.TV

Anche se l’inizio del campionato sembra ancora lontano ed abbiamo ancora negli occhi le grandi emozioni che ci hanno fatto provare gli azzurri di Mancini in queste notti magiche di Eur2020, gli scommettitori stanno già pensando alla nuova stagione calcistica ed, in particolare, a quale potrebbe essere la squadra ad aggiudicarsi lo scudetto 2021/2022.

Molti scommettitori, infatti, stanno pensando a come piazzare la prima scommessa sul calcio Serie A?

Secondo i principali bookmakers al momento non sembrerebbe esserci una favorita sulle altre, ma parrebbe ripetersi ciò che è accaduto lo scorso anno con un testa a testa tra due formazioni.

La prima, quella leggermente più favorita rispetto all’altra, sembrerebbe essere la Juventus la quale ha riabbracciato Massimiliano Allegri. Nel caso della squadra bianconera la sua quotazione potrebbe aumentare nel caso in cui, come sembrerebbe, Cristiano Ronaldo dovesse lasciare Torino.

A quel punto, la squadra favorita per la vittoria dello scudetto diventerebbe l’attuale detentrice del titolo: l’Inter. I nerazzurri non sembrano aver subito particolari scossoni in seguito all’addio di Antonio Conte e, al contrario, sembrerebbero esserci grandi aspettative nei confronti di Simone Inzaghi. Per il nuovo tecnico, inoltre, è arrivato anche il primo regalo da parte della società: all’Inter è arrivato Hakan Calhanoglu.

L’obiettivo principale della società sembrerebbe essere proprio quello di tornare a vincere in Italia, senza però dimenticarsi delle coppe europee che negli scorsi anni sono state forse un po’ troppo bistrattate dai nerazzurri.

Per quanto riguarda le altre squadre, queste non dovrebbero destare particolari preoccupazioni dei confronti di Juventus e Inter dal momento che sembrerebbero essere piuttosto lontane dall’eventuale possibilità di acciuffare lo scudetto. Anche se, come siamo abituati a vedere nel mondo del calcio, niente dev’essere mai dato per scontato.

Soprattutto tenendo conto anche delle enormi potenzialità che hanno squadre come l’Atalanta di Gasperini, la Lazio di Maurizio Sarri e la Roma di José Mourinho.

La prima potenziale outsider in questa corsa a due tra Inter e Juventus sembrerebbe essere proprio l’Atalanta di Gasperini. La squadra bergamasca, infatti, potrebbe trarre vantaggio dal fatto che sia l’unica delle big a non aver cambiato guida tecnica. Le altre formazioni, infatti, potrebbero aver bisogno di un periodo di assestamento con i nuovi allenatori del quale Gasperini potrebbe approfittare.

A spiccare tra le altre outsiders è anche la Roma, soprattutto grazie all’arrivo nella Capitale del nuovo tecnico Jose Mourinho. E’ bastato l’annuncio dell’ufficialità dello Special One per far abbassare notevolmente la quota della Roma per quanto riguarda la vittoria del campionato.

Altra outsider che negli ultimi anni ha sempre dato filo da torcere è la Lazio, adesso orfana di Simone Inzaghi in panchina ma decisamente caricata e motivata dall’arrivo di Maurizio Sarri.

In riferimento, poi, alle altre formazioni della Serie, al momento i bookmakers non riescono a considerare potenzialmente pericolose Milan e Napoli. Queste due formazioni, infatti, si starebbero comportando come delle mine vaganti all’interno del panorama calcistico italiano e non sembrerebbero, almeno per ora, in grado di poter sperare nella conquista dello scudetto.