padovasport pddintorni Recap mercato serie B: Mantova scatenato, in coda tanti rinforzi

gazzanet

Recap mercato serie B: Mantova scatenato, in coda tanti rinforzi

Redazione PadovaSport.TV
Le trattative più rilevanti dell'ultimo giorno

È finito ieri il calciomercato invernale di serie B (ne abbiamo parlato anche durante la nostra trasmissione Centrocampo). Tante operazioni, anche clamorose (vedi il ritorno di Insigne a Pescara). Il più attivo è il Mantova, che con un colpo di spugna ha definitivamente cancellato l'epoca di Possanzini e della promozione in B (ai danni del Padova, tra l'altro...). La prima mossa è stata la scelta di Leandro Rinaudo come manager, poi di Modesto come allenatore. Si è quindi aperto il mercato e il Mantova ha mosso più giocatori di tutti: 13 arrivi e 10 partenze. 

All’ultimo giorno si sono aggiunti al Mantova i difensori Meroni (Bari) e Dembelè (Torino), più anche l’attaccante Muci (Grasshopper), dopo aver provato fino al’ultimo ad avere Vlahovic dallo Spezia (via Atalanta). Da segnalare: a Palermo in extremis è arrivato il sostituto di Brunori, ceduto a inizio mese: alla fine la scelta è caduta su Johnsen della Cremonese, par- ner gradito da Pohjanpalo (già con lui a Venezia). Il Modena ha ceduto Massolin all'Inter per 6 milioni e ieri ha ufficializzato Ambrosino dal Napoli. L’Empoli ha ufficializzato Magnino (Modena). L’Avellino ha depositato in extremis Pandolfi dal Catanzaro (contratto fino al 2029), sfumato Gliozzi che resta a Modena, più Le Borgne (Como) e il ritorno di Sgarbi da Pescara (in cambio di Cagnano).

Il botto l’ha fatto la Samp che, dopo Soleri (Spezia), ha aggiunto in attacco Pierini (Sassuolo): questi due più Coda e Brunori, formano un attacco di lusso per la B. Tre gli arrivi di qualità alla Reggiana: dopo Paz (Sassuolo) ci sono anche Fumagalli (Entella) e Lusuardi (Pisa) a dare corpo alla rosa di Dionigi. L'Entella invece ha puntato ancora su scommesse: ecco Stabile (Vis Pesaro), Tirelli (Monopoli) e Pilati (Brescia), dopo aver fatto un tentativo con Ferrari della Salernitana. Altri movimenti tra le squadre di bassa classifica: lo Spezia non ha voluto essere da meno e ieri ha ufficializzato Bellemo dalla Sampdoria e Skjellerup dal Sassuolo. Il Bari ha ufficializzato Artioli e Mantovani (Mantova), soprattutto Odenthal (Sassuolo). Quindi il fanalino Pescara, ultimo sul campo ma molto attivo per provare a salvare la stagione. Detto di Insigne, va registrato anche il ritorno di Brugman, poi Altare dalla Samp, Fanne Dabo del Luton (via Venezia), a centrocampo torna in categoria Acampora da Benevento e in avanti c’è Russo dell’Entella. E adesso, parola al campo.