pddintorni

Salernitana, Iervolino su Sabatini: “Bugiardo, e non sa neppure mandare una mail…”

Salernitana, Iervolino su Sabatini: “Bugiardo, e non sa neppure mandare una mail…” - immagine 1
Il presidente del club campano replica duramente all'intervista del suo ex direttore sportivo

Redazione PadovaSport.TV

"Sabatini crede di prendere tutti per stupidi, ma di equivoco c’è solo lui. Pensa di essere il più intelligente, ma è stato bugiardo. Lui voleva pagare questa commissione, abbiamo litigato perché io non accetto queste storture". Il presidente della Salernitana, Danilo Iervolino, dice la sua sulla clamorosa rottura con il direttore sportivo Walter Sabatini, dopo la miracolosa salvezza ottenuta sul campo. Nodo della discordia, una ricca commissione da pagare all'agente di Lassana Coulibaly.

Un milione all'agente di Coulibaly

"Volevamo corrispondere a Lassana Coulibaly un aumento di stipendio di 200.000 euro, ma per completare l’operazione avremmo dovuto versare un milione al suo agente: un impegno che aveva preso Sabatini, magari per evitare che lo stesso agente si mostrasse sensibile ad altre offerte. Io non mi piegherò mai a questo sistema: se un giocatore riceve una buona offerta da un altro club è libero di andare. Sabatini invece mi ha detto che con certe logiche convive da tempo" ha detto alla Gazzetta dello Sport Iervolino, l'editore che ha rilevato la Salernitana il 31 dicembre del 2021 dopo la gestione Lotito.

Salernitana, si valutano le candidature

Iervolino ora dovrà scegliere il sostituto di Sabatini, decisione che potrebbe arrivare in settimana: "Dopo la rottura con Sabatini, mi sono arrivate moltissime candidature: segnale inequivocabile che il progetto della Salernitana piace molto - dice il presidente del club campano - Nella scelta mi fiderò del mio istinto. Il bene della società viene davanti a tutto. Io ho la schiena dritta, sono coraggioso. Ricorda la frase del Gladiatore? Ciò che facciamo in vita riecheggia nell’eternità. Ecco, io voglio una vita stoica, non pavida». E su Cavani (sogno di Iervolino, ma bocciato da Sabatini): "Ahahah. Anche in quell’occasione Sabatini sfiorò il ridicolo. Se io voglio un giocatore, lo compro. Mica poteva bocciare lui un mio acquisto. Questa è la Salernitana di Iervolino, non di Sabatini: lui proponeva e io decidevo".

tutte le notizie di