pddintorni

Sambenedettese, la fideiussione dubbia e la poca coerenza della Lega Pro

Redazione PadovaSport.TV

Altro capitolo della saga-Sambenedettese. Si complica l’acquisto della società, perchè il prezzo potrebbe salire di 730 mila euro. È la cifra della fideiussione. Sono attese dai curatori fallimentari in queste ore le offerte...

Altro capitolo della saga-Sambenedettese. Si complica l'acquisto della società, perchè il prezzo potrebbe salire di 730 mila euro. È la cifra della fideiussione. Sono attese dai curatori fallimentari in queste ore le offerte d'acquisto, ma la grana è relativa alla fideiussione. In estate considerata dalla Lega Pro adeguata per l'iscrizione, adesso, sempre dalla Lega Pro molto meno.

Fideiussione misteriosa

La Lega avrebbe infatti anticipato ai curatori fallimentari che finché non verrà pagata, la fideiussione rientrerebbe nel debito sportivo che salirebbe così vertiginosamente fino a toccare quota 2.730.000 euro, un'enormità per un club di serie C, che scoraggerebbe chiunque tra i potenziali acquirenti. La Lega Pro in estate aveva accettato come buona la fideiussione presentata da Serafino, adesso vuole prima essere sicura di incassarla (e poi eventualmente decurtarla). Altrimenti è a carico di chi compra. Ma, se c'erano dubbi su questa fideiussione, perché è stata fatta iscrivere la Sambenedettese l'estate scorsa?