Sampdoria, ecco la probabile formazione contro il Padova

di Redazione PadovaSport.TV

Il tecnico Atzori sta preparando la Samp al debutto in campionato nell’anticipo di giovedì sera contro il Padova con la ferma volontà di far dimenticare alla svelta la debacle subita in Coppa Italia a vantaggio dell’Empoli. Per questo motivo ieri pomeriggio il mister blucerchiato ha tenuto ai suoi una lezione video in cui ha affrontato gli errori tattici commessi nel corso dell’ultima partita, prima di passare in rassegna le caratteristiche dei prossimi avversari attraverso i filmati della gara di Coppa tra Padova e Bologna.  

Alle sicure defezioni per infortunio di Gastaldello e di Poli, fa da contraltare l’arrivo di Romero che, nel corso della conferenza stampa di presentazione, si è dichiarato pronto per scendere in campo fin da subito. Come riportato dal Corriere Mercantile, lo stesso Atzori sembra orientato a schierare il portiere argentino dal primo minuto, visto che nell’allenamento di ieri ha puntato su “El Chiquito” nella formazione titolare, dirottando il brasiliano Angelo Da Costa tra le riserve.

Si va quindi verso la conferma del modulo 3-4-3 ma con una formazione del tutto inedita rispetto alle ultime uscite. Oltre all’esordio di Romero, infatti, appare  probabile quello dal primo minuto di Pedro Obiang, sicuramente tra le note più positive nel corso del precampionato blucerchiato. In virtù dell’assenza di Poli, il giovane spagnolo dovrebbe affiancare capitan Palombo nella zona nevralgica del campo.

In sostanza dovrebbe essere questa la probabile formazione titolare in vista dell’esordio in campionato contro il Padova:

Romero; Volta, Costa, Accardi; Padalino, Palombo, Obiang, Castellini; Bertani, Pozzi, Semioli.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy