La vice capolista

Scivolone Renate, il Novara passa a Meda. Nerazzurri infuriati con l’arbitro

Scivolone Renate, il Novara passa a Meda. Nerazzurri infuriati con l’arbitro - immagine 1
La vicecapolista resta a -4 dal Padova dopo il k.o. interno di ieri sera
Redazione PadovaSport.TV

Il Renate cade in casa contro il Novara e resta a -4 dalla capolista Padova. Questa la notizia più interessante per i tifosi biancoscudati. I nerazzurri però recriminano per un mancato rigore, anche se la squadra brianzola è apparsa poco lucida rispetto ad altre occasioni.

Mister Foschi non è riuscito a trovare contromosse all’ottima organizzazione del Novara che, rispetto all’incontro di Coppa, ha cambiato schema e stile di gioco. Lo stesso Gattuso ha commentato così la prestazione dei suoi: «Per come abbiamo ottenuto questi tre punti c’è grande soddisfazione, ci voleva una vittoria così. Abbiamo giocato su un campo difficile contro una squadra forte. La nostra è stata una grande prova dal punto di vista difensivo, ci voleva una partita perfetta soprattutto nell’ultimo quarto d’ora quando andiamo di solito in affanno. Ra- nieri si merita il gol, è un leader, ed è un ragazzo che si fa sentire e dirige bene lo spogliatoio».


Al termine della partita al posto di Foschi si è presentato il vice Giocacchino Adamo: «Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile, il Novara è una squadra forte. Gli episodi hanno determinato il risultato. Incassiamo la svista dell’arbitro anche se eravamo sullo 0-0 e andiamo avanti. Abbiamo giocato con grande personalità ma dobbiamo crescere ancora molto sotto l’aspetto caratteriale e sopportare gli episodi sfavorevoli. Questo era talmente clamoroso che ci siamo disuniti e i nostri schemi sono saltati».

 

tutte le notizie di