Claudio Lotito entra in Senato. Silvio Berlusconi ci torna. I due Presidenti di Lazio e Monza saranno uniti in politica sotto la bandiera di Forza Italia. E sì perché fra le mille storie di queste elezioni, come scrive oggi La Gazzetta dello Sport, c’è anche il ritorno in Parlamento di Silvio Berlusconi e la prima volta di Claudio Lotito. I due hanno la stessa matrice politica, quella di Forza Italia, solo che Berlusconi è un veterano e il presidente della Lazio una matricola: hanno fatto gol nell’uninominale. L’ex presidente del Milan ha però giocato in casa nel collegio di Monza, superando di poco il 50%. Leggermente più sotto si è fermato Lotito, vittorioso in Molise con il 43%.
Politica e calcio
Senato nel pallone, Berlusconi e Lotito promossi. Vezzali non ce la fa
Lotito, ecco un'altra carica
Nell’ultimo mese Claudio Lotito si era trasferito a Campobasso per seguire la propria campagna elettorale e, dopo la vittoria schiacciante, ottenuta già nelle prime ore della notte, ha commentato così. "Io in questa campagna elettorale ho messo cuore, passione e sentimenti autentici che sono stati recepiti dai molisani. Gli abitanti di questa regione mi sono entrati nel cuore e hanno capito la mia totale disponibilità. Ora porterò le loro istanze in Parlamento con la stessa determinazione che ho impiegato nella campagna elettorale. Non saranno traditi perché lo meritano, questa è una terra fantastica che è stata troppo dimenticata negli ultimi anni e che ha bisogno di una voce in Parlamento".
Vezzali out
Non ce l’ha fatta, invece Valentina Vezzali. Anche qui, una legge elettorale senza preferenze, riduce la partita al semplice gioco delle liste. La sottosegretaria allo sport era candidata al proporzionale nelle Marche e in Trentino, ma il seggio non è scattato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA