Tra le underdog che potrebbero mettere i bastoni fra le ruote alle squadre favorite, ci sono anche Lazio e Roma, fra le sorprese i bookmaker puntano tutto su Fiorentina e Monza, quotate altissime per la vittoria del Tricolore, ma che alla luce della qualità offerta nella scorsa stagione potrebbero migliorare il loro score in classifica quest’anno.
Le probabili formazioni di Inter e Napoli: è subito scontro Scudetto
—Mentre i club di Serie A continuano a spendere nel mercato estivo per trovare nuove soluzioni tattiche, la prima giornata è ormai vicina.
Inter e Napoli partono da favorite alla vittoria Scudetto, mantenendo gran parte della rosa della scorsa stagione per creare continuità e inserendo qualche elemento nuovo per rinforzare la quadratura tattica.
I Nerazzurri hanno fatto il colpaccio acquistando Frattesi a centrocampo, a supporto di Calhanoglu, Barella e Dimarco, mentre il giovane Thuram giocherà con il campione del mondo Lautaro Martinez, che quest’anno è in prima linea per laurearsi capocannoniere.
Il Napoli ha cambiato l’allenatore e Garcia vuole tenersi stretta la rosa campione d’Italia, per riproporre Osimhen e Kvara come coppia vincente sia in Serie A che in Champions League.
La Juve pensa allo Scudetto, il Milan potenzia la sua rosa
—Max Allegri suona la carica e urla la parola Scudetto a gran voce sulla Gazzetta dello Sport, fra i protagonisti bianconeri c’è molta apprensione per Pogba e Vlahovic, che anche quest’anno dovranno gestire gli infortuni e gli acciacchi, tuttavia, a pieno organico i Bianconeri sono una squadra di altissimo livello, capace di lottare per lo Scudetto, soprattutto alla luce della sua esclusione dalle coppe europee.
Il Milan ha rinforzato la sua rosa potenziando attacco e centrocampo. I Rossoneri schierano a centrocampo Loftus – Cheek e Reijnders, quest’ultimo già protagonista nelle gare amichevoli, mentre in attacco Pulisic affiancherà Giroud e Leao.
Rivoluzione tattica di Monza, continuità e prova del nove per la Fiorentina
—Il Monza aggiunge due pedine di esperienza nella rosa, Gagliardini e D’Ambrosio, calciatori esperti con cui si prepara a diventare la sorpresa di questo campionato. Il tridente Pessina – Caprari – Petagna rappresenta la promessa di dedicare un risultato importante al Presidente Berlusconi, scomparso di recente.
La Fiorentina prosegue dritto per la sua strada e se l’anno scorso tutto il lavoro di Italiano, da un lato ha visto raggiungere risultati straordinari, dall’altro ha visto sfumare tutti gli obiettivi, quest’anno ci sarà la prova del nove per la Viola. Gonzalez e Cabral con il nuovo acquisto Arthur a centrocampo, dovranno aggiungere qualità in gara e dare il massimo per portare a Firenze almeno un titolo.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Padova senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Padovasport per scoprire tutte le news di giornata sui biancoscudati in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA