16 a 2 (più un astenuto). Mauro Balata vince facile contro lo sfidante Ezio Maria Simonelli. La Lega Serie B decide di non cambiare timoniere e sceglie per la continuità in una votazione da remoto contestata alla vigilia dalla Salernitana di Lotito (la richiesta di «sospensiva» era stata respinta prima dal Tribunale federale e poi mercoledì dalla Corte federale d’Appello della Figc). Anche se si mischiano un po’ le carte per quanto riguarda la composizione del nuovo direttivo, soprattutto con la nomina a vicepresidente di Adriano Galliani. L’amministratore delegato del Monza berlusconiano, che è anche senatore di Forza Italia, torna a occupare il ruolo di numero 2 che aveva rivestito nella Lega di A, prima della cessione del Milan. La posizione di Galliani ha consolidato il cammino di Balata verso la rielezione.


gazzanet
Serie B, Balata rieletto presidente. Il suo vice sarà Adriano Galliani
16 a 2 (più un astenuto). Mauro Balata vince facile contro lo sfidante Ezio Maria Simonelli. La Lega Serie B decide di non cambiare timoniere e sceglie per la continuità in una votazione da remoto contestata alla vigilia dalla Salernitana di...
Galliani è entrato nel direttivo alla prima votazione con Walter Mattioli (Spal) e Saverio Sticchi Damiani (Lecce), mentre al secondo turno sono stati eletti Carmelo Salerno (Reggiana), Mauro Lovisa (Pordenone) e Carlo Neri (Ascoli). Del consiglio faranno parte anche due indipendenti, Andrea Messuti e Mauro Pizzigati. Successivamente, Galliani è stato votato vicepresidente: «Sono sicuro che faremo un buon lavoro insieme al presidente eletto - ha detto l’ex dirigente milanista - e agli altri consiglieri ma anche con tutte le società della Lega Serie B. È un momento difficile per il calcio, c’è molto da fare e inizieremo già da domani. Da parte mia cercherò di portare la mia esperienza maturata in questi anni».
Da La Gazzetta dello Sport
© RIPRODUZIONE RISERVATA