Panchine

Serie B, due club in alto mare per la panchina: Chievo e Spal alla ricerca

Campedelli

Sono le uniche società che ancora non hanno formalizzato il nuovo allenatore, per diversi motivi

Redazione PadovaSport.TV

Chievo e Spal sono ancora in alto mare per la panchina. Il Chievo ha valutato Pavanel e Zaffaroni ma Campedelli è attratto dall’idea di riprendere Delneri, alla Spal il favorito resta Bucchi.

Chievo

Alfredo Aglietti ha salutato e ancora non è chiaro chi prenderà il suo posto. Il casting per la guida del club prosegue da giorni, ma secondo quanto rivelato da l’Arena la nuova ipotesi sarebbe quella di un ritorno clamoroso: Luigi Delneri. Fu l’autore della promozione storica in A dei veronesi nel 2000-2001 e da debuttante in A sfiorò il titolo di campione d’inverno con il suo consolidato 4-4-2. La società ci starebbe riflettendo su. Attenzione però all'ipotesi Venturato, nome spuntato nelle ultimissime ore qualora ci fosse la rottura definitiva con il Cittadella.

Spal

In questo caso è tutto in sospeso in attesa della nuova proprietà. Joe Tacopina ha formalizzato l'offerta per rilevare il club ferrarese. Questa l'indiscrezione lanciata dell'edizione on line de Il Resto del Carlino. Come infatti si legge, nella giornata di ieri l'avvocato americano "ha rotto gli indugi, presentando alla famiglia Colombarini la propria offerta per rilevare la Spal. Proprio così, ieri l’avvocato di New York ha formulato la proposta di acquisto dell’intero pacchetto societario che ovviamente adesso il club di via Copparo dovrà valutare con attenzione. Tacopina – assieme ad un gruppo di investitori statunitensi dei quali ancora non si conosce l’identità – vuole acquisire il 100% del club biancazzurro, entrando al centro sportivo di via Copparo dalla porta principale. La proprietà ha chiaramente aperto alla possibilità di cedere la società, ma non ha alcuna intenzione di svenderla".

tutte le notizie di