- Padova&dintorni
- Calcio Triveneto
- Editoriale
- Redazione
pddintorni
Sono sette le piazze ad aver già superato il risultato definitivo della passata stagione, in alcuni casi con buona possibilità di incrementarlo visto il tempo ancora a disposizione. La costruzione di una super squadra per Inzaghi ha spinto già a quota 14 mila gli abbonati del Palermo, che hanno benefi- ciato anche della prelazione per ammirare questa sera il City al Barbera. Lo sottolinea oggi La Gazzetta dello Sport.
Anche a La Spezia, oggi a quota 6.307, l’amore sta superando l’amaro in bocca per aver perso la promozione ai playoff: conta la passione per la squadra, ma incide anche il piacere di vivere l’esperienza da stadio in un gioiellino come il Picco ristrutturato. I due playoff consecutivi spingono il dato del Catanzaro a 4.779, mentre non sorprende vedere il segno più accanto a tutte e quattro le neopromosse, Pescara, Padova, Entella e Avellino (nel caso dei veneti anche in attesa della riapertura della curva). È un dato definitivo quello di Avellino, dove ieri si è chiuso a 7.140 tessere superando di oltre duemila unità il risultato dell’estate scorsa (e sarebbero state ancora di più, se fosse andata a buon fine l’attesa riapertura della curva Nord del Partenio-Lombardi).
Il Padova si avvicina a quota 3000 in attesa del ritorno degli ultras (la Tribuna Fattori sarà sistemata in tempo per la prima casalinga). Non è utopia pensare al raggiungimento di quota 5000, anche grazie all'entusiasmo che si è creato attorno all'arrivo di un giocatore iconico come Papu Gomez.
© RIPRODUZIONE RISERVATA