padovasport pddintorni Serie B, già sette squadre hanno superato gli abbonamenti dell’anno scorso

pddintorni

Serie B, già sette squadre hanno superato gli abbonamenti dell’anno scorso

Redazione PadovaSport.TV
A Padova si va verso le 3000 tessere sottoscritte, aspettando il rientro degli ultras

Sono sette le piazze ad aver già superato il risultato definitivo della passata stagione, in alcuni casi con buona possibilità di incrementarlo visto il tempo ancora a disposizione. La costruzione di una super squadra per Inzaghi ha spinto già a quota 14 mila gli abbonati del Palermo, che hanno benefi- ciato anche della prelazione per ammirare questa sera il City al Barbera. Lo sottolinea oggi La Gazzetta dello Sport.

Anche a La Spezia, oggi a quota 6.307, l’amore sta superando l’amaro in bocca per aver perso la promozione ai playoff: conta la passione per la squadra, ma incide anche il piacere di vivere l’esperienza da stadio in un gioiellino come il Picco ristrutturato. I due playoff consecutivi spingono il dato del Catanzaro a 4.779, mentre non sorprende vedere il segno più accanto a tutte e quattro le neopromosse, Pescara, Padova, Entella e Avellino (nel caso dei veneti anche in attesa della riapertura della curva). È un dato definitivo quello di Avellino, dove ieri si è chiuso a 7.140 tessere superando di oltre duemila unità il risultato dell’estate scorsa (e sarebbero state ancora di più, se fosse andata a buon fine l’attesa riapertura della curva Nord del Partenio-Lombardi).

Il Padova si avvicina a quota 3000 in attesa del ritorno degli ultras (la Tribuna Fattori sarà sistemata in tempo per la prima casalinga). Non è utopia pensare al raggiungimento di quota 5000, anche grazie all'entusiasmo che si è creato attorno all'arrivo di un giocatore iconico come Papu Gomez.