gazzanet

Serie B, i verdetti: Como in serie A, Venezia beffato. L’Ascoli retrocede

Serie B, i verdetti: Como in serie A, Venezia beffato. L’Ascoli retrocede - immagine 1
L'ultima giornata ha decretato la seconda promozione in A e la terza retrocessione diretta in C (aspettando ora playoff e playout)
Redazione PadovaSport.TV

L’attesa è finita, il Como torna in Serie A dopo 21 anni. Roberts, Fabregas e i giocatori festeggiano con i loro tifosi e si prendono l’abbraccio della gente: scatta l’invasione di campo. Piange Patrick Cutrone, uno dei grandi protagonisti di questa promozione. Per l’occasione, tanti gli ospiti illustri presenti in tribuna: dal manager indonesiano Mirwan Suwarso, braccio operativo della proprietà, all’azionista del club Thierry Henry. Fino a Jamie Vardy. Esultano da lontano pure i fratelli Hartono, i proprietari del club, che hanno investito sulla società con l’obiettivo di regalare al Como una gioia che mancava da troppo tempo.

L’ultima giornata di Serie B decreta non solo la promozione del Como. Lo Spezia batte 2-1 il Venezia e si salva: i veneti e la Cremonese (3-0 sul Cittadella) alle semifinali playoff, mentre al primo turno le sfide saranno Catanzaro-Brescia e Palermo-Sampdoria. In fondo alla classifica, retrocede in C l’Ascoli, nonostante il 2-1 sul Pisa. La sfida playout sarà tra Ternana (1-0 sulla FeralpiSalò) e Bari (2-0 sul Brescia).


La classifica finale: 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Padova senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Padovasport per scoprire tutte le news di giornata sui biancoscudati in campionato.