Il Player of the week della Lega B per la 4a giornata è Alphadjo Cisse (foto): il 18enne in prestito dal Verona – doppietta alla Reggiana, con una splendida punizione – diventa così il primo nato dal 2004 in poi a segnare con il Catanzaro. Italiano con origini guineane, Cisse ha vestito l’azzurro fino all’U19.
pddintorni
Serie B, la sorpresa della giornata è Cissè: magica doppietta per il diciottenne
L'eroe della partita
—Autore della doppietta giallorossa in Reggiana-Catanzaro, Alphadjo Cisse (classe 2006) è stato lo spauracchio numero uno per la Reggiana che sotto le sue accelerate ed i suoi colpi di genio con difficoltà ha potuto solo limitare i danni. Un crack vero a dispetto dell’età – solo diciotto anni – che ha impressionato e strappato applausi bipartisan nella contesa facendo sfregare le mani davanti alla tv anche al Verona che in estate ha dato il placet per il suo trasferimento in prestito in giallorosso ma ne continua a detenere il cartellino. A fine gara gli insoliti complimenti da parte dell'allenatore avversario (Dionigi), che si è detto impressionato: «Non ci fosse stata quella magia su punizione avremmo probabilmente vinto – prefigurando un futuro più importante della B -. Non lo avevo mai visto dal vivo, solo dai filmati – l’ammissione della guida granata – E’ un giocatore straordinario, di grande prospettiva che abbina gamba a qualità; abbiamo fatto il possibile per limitarlo ma non sempre ci siamo riusciti».
Cissè, patrimonio del Verona. A Catanzaro per crescere
—Dai campetti di Treviso (Giorgione) ai gol tra i pro: la storia di Cissè è solo all’inizio. E la Serie B è il suo primo grande palcoscenico. Nato in Veneto da famiglia guineana, Cissè è cresciuto nel settore giovanile dell’Hellas Verona. A scoprirlo è stato Massimo Margiotta, responsabile del vivaio gialloblù, che ha visto in lui fin da subito un profilo fuori dal comune. Con l’Under 18 prima e la Primavera poi, il trequartista del 2006 ha messo in mostra un mix raro di forza fisica, tecnica e personalità, attirando l’attenzione di club di Serie B.
Le prossime partite del Catanzaro:
© RIPRODUZIONE RISERVATA

