gazzanet

Serie B, posticipato il play-out in attesa della sentenza sul Trapani

Serie B, posticipato il play-out in attesa della sentenza sul Trapani

Posticipata dal 7 al 10 agosto l’andata del playout, sempre alle ore 21. Lo ha disposto la Lega B vista la discussione sul ricorso del Trapani contro la penalizzazione di 2 punti che sarà esaminato, come ha comunicato il Collegio di garanzia...

Redazione PadovaSport.TV

Posticipata dal 7 al 10 agosto l’andata del playout, sempre alle ore 21. Lo ha disposto la Lega B vista la discussione sul ricorso del Trapani contro la penalizzazione di 2 punti che sarà esaminato, come ha comunicato il Collegio di garanzia del Coni, il 6 agosto. Il ritorno, come già previsto, si gioca alle ore 21 di venerdì 14.

La società siciliana chiedeva che venissero posticipati di quattro giorni, perché la data dell’andata era venerdì 7 agosto e il giorno prima (giovedì 6) il Collegio di Garanzia del Coni dovrà pronunciarsi sul ricorso del club contro la penalizzazione di due punti. Il Trapani ha nominato un avvocato molto prestigioso, Guido Alpa ritenuto tra i massimi esperti di diritto civile in Italia, che perorerà la causa del club sul pagamento ritardato degli stipendi per causa di forza maggiore (pandemia). «Nessuno credeva in una impresa del genere - sottolinea il capitano Luca Pagliarulo - e invece, dopo aver ottenuto la salvezza sul campo, aspettiamo la sentenza».