pddintorni

Serie C: comandano Renate e Pordenone, aspettando questa sera il Vicenza

Pordenone e Renate in testa al girone B dopo due giornate, le uniche a punteggio pieno (aspettando questa sera il posticipo tra Modena e Vicenza). I friulani hanno battuto 3-1 il Südtirol, che ha giocato alla grande per dieci minuti, poi si è...

Redazione PadovaSport.TV

Pordenone e Renate in testa al girone B dopo due giornate, le uniche a punteggio pieno (aspettando questa sera il posticipo tra Modena e Vicenza). I friulani hanno battuto 3-1 il Südtirol, che ha giocato alla grande per dieci minuti, poi si è spento e ha lasciato la scena a una squadra, quella di Colucci, a tratti incontenibile.

Dopo il 3-0 al debutto contro il Padova, il Renate torna a stupire. I ragazzi di Cevoli hanno espugnato il campo della Feralpi Salò (0-1), una delle favorite per la promozione. È il successo della gioventù: tra le due formazioni di partenza c’erano ben 86 anni di differenza (media 31,45 nella Feralpi, 23,72 nel Renate). E la freschezza in campo si è fatta sentire: i ragazzi di Cevoli sono arrivati spesso per primi sul pallone. A fine partita il tecnico del Renate si gode il primato in classifica: «Il primo posto è una bella soddisfazione e un premio per la squadra che si allena con grande impegno e umiltà, - spiega Cevoli - però teniamo i piedi per terra. Questi sei punti sono bel passo avanti verso la salvezza. La partita è stata equilibrata e poteva finire in parità, ma il nostro portiere è stato strepitoso».

RENATE 6

PORDENONE 6

MESTRE 4

VICENZA 3

SAMBENEDETTESE 3

BASSANO 3

FANO 3

FERALPI SALO' 3

RAVENNA 3

SANTARCANGELO 3

SUDTIROL 3

PADOVA 3

TERAMO 1

TRIESTINA 1

REGGIANA 1

FERMANA 0

MODENA 0

ALBINOLEFFE 0

GUBBIO 0

tutte le notizie di