Risultati

Serie C, girone A: FeralpiSalò prima (non era mai successo), Vicenza a valanga

Serie C, girone A: FeralpiSalò prima (non era mai successo), Vicenza a valanga - immagine 1
I biancorossi tra andata e ritorno hanno rifilato dieci gol alla Pro Sesto, i gardesani chiudono il 2022 in vetta. Si ritorna in campo il 7-8 gennaio

Redazione PadovaSport.TV

La Feralpisalò corre e resta da sola in vetta per la prima volta nella sua storia: basta un rigore di Pittarello per battere l’AlbinoLeffe e infilare il nono risultato utile consecutivo (5 vittorie e 4 pareggi); dopo la partita il tecnico Vecchi ha assicurato: «Chiudere l’anno in vetta era il nostro primo obiettivo». Ha deciso la sfida il rigore concesso per un banale fallo di Miculi su Siligardi e traformato da Pittarello tra le proteste dell’AlbinoLeffe, ma la Feralpisalò ha legittimato la vittoria con una prova attenta e di sostanza, rischiando solo nel recupero, quando Pizzignacco ha salvato il risultato su Milesi. Il Vicenza rifila un'altra goleada alla Pro Sesto dopo il 6-1 dell'andata. Troppo netto il divario T tecnico tra una Pro Sesto irriconoscibile, rispetto al recente passato, e un Vicenza che, nonostante l’inferiorità numerica per oltre un tempo, domina sotto ogni aspetto raccogliendo gli applausi dagli oltre 400 tifosi al seguito.

Il Lecco ha celebrato i 110 anni con una gara scialba perdendo i contatti con la vetta. Si riavvicina invece il Renate grazie a Possenti, che ha sfruttato la disattenzione della difesa di un Novara in crisi e che si è spento dopo l’espulsione di Bertoncini. Rischia la Pro Patria sul campo dell’Arzignano: traversa di Parigi al 92’. Una magia su punizione di Cristian Pasquato (scuola Juve, quindi... ex) al 94’ ha regalato tre punti d’oro al Trento che non vinceva in casa da oltre tre mesi. Sempre in coda, vittoria pesanti per il Piacenza (precipita invece la Pergolettese) grazie a due gol in 6’ per Morra, e per il Mantova in rimonta (prima rete del 2002 Fontana) sul Sangiuliano City.

Si riparte a gennaio

—  

Da oggi, vacanze per tutti: la Serie C dà appuntamento al 2023 e tornerà nel fine settimana del 7-8 gennaio con la seconda giornata di ritorno. Quando ci sarà modo di vedere anche i primi volti nuovi, visto che il mercato invernale parte il 2 gennaio. Spazio anche alla Coppa Italia, con l’andata delle semifinali: mercoledì 18 gennaio si giocano Entella-Vicenza e Foggia-Juventus Next Gen, con il ritorno il 15 febbraio. Il primo turno infrasettimanale di campionato è invece previsto tra il 31 gennaio e il 2 febbraio.

tutte le notizie di