pddintorni

Serie C, girone B: Pordenone avanza a passi di Danza. La classifica aggiornata

E’ il Pordenone la squadra del momento nel girone B: primo in classifica con 13 punti, frutto di quattro vittorie, un pareggio e nessuna sconfitta. Ieri ci hanno pensato Dejan Danza (alla prima da titolare), che ne ha messi in porta due, e...

Redazione PadovaSport.TV

E' il Pordenone la squadra del momento nel girone B: primo in classifica con 13 punti, frutto di quattro vittorie, un pareggio e nessuna sconfitta. Ieri ci hanno pensato Dejan Danza (alla prima da titolare), che ne ha messi in porta due, e lo spagnolo Maza (esordio al Bottecchia e primo timbro in neroverde). La squadra di Colucci ha preso il comando del girone piazzando il primo mini-allungo della stagione. E a tratti ha impressionato, dando la sensazione di poter vincere le partite premendo un tasto segreto. Il Teramo è uscito dalla partita suonato, anche se nel secondo tempo ha fatto vibrare almeno l’orgoglio grazie al passaggio al 5-3-2. Il Pordenone ha portato allo stadio un’esibizione, più che una prestazione. Nel primo tempo Danza ha messo a fil di palo un destro al volo imprevedibile, poi Gerardi ha ribadito in gol la conclusione da fuori di Ciurria finita sulla traversa. Il terzo  gol lo ha firmato Maza a due metri dalla porta. Nella ripresa il sinistro all’angolo basso di Ilari, ancora Danza su assist di Martignago e il rigore di Barbuti. Il Pordenone di ieri è sembrato dominante e ha trovato in Dejan Danza il tuttocampista che spacca le partite. Ventidue anni, italianissimo, nato a Rovigo da un padre che gli ha dato il nome Dejan in omaggio a Savicevic, è cresciuto tra Chievo, Juventus e Pro Vercelli. È un patito della pesca (sua confessione) e si candida a diventare l’uomo in più della capolista dopo aver iniziato l’anno in panchina. Colucci il perfezionista però ha fatto notare come i due gol subiti nella ripresa «abbiano dato fastidio», ma allo stesso tempo ha definito il Pordenone «una squadra con venti titolari». Deluso Asta: «Pordenone fortissimo, ma i nostri primi venti minuti non mi sono piaciuti».

CLASSIFICA: Pordenone 13, Renate 12, Vicenza 11, Fermana e Bassano 10, Sambenedettese e Albinoleffe 9, Mestre 8, Feralpi Salò 7, Padova 7, Ravenna 6, Triestina e SudTirol 5, Reggiana e Teramo 4, Fano e Santarcangelo 3, Gubbio 1, Modena 0.

tutte le notizie di