Un tema poco affrontato è quello dei contributi di categoria per i giocatori under. Una regola che, sfruttata a pieno, può portare anche oltre un milione di euro all'anno nelle casse societarie. Molti club piccoli di serie C, quindi, utilizzano giovani calciatori per poter accedere a questi contributi. Spesso però utilizzando giocatori non del tutto pronti per la categoria. Ne ha parlato Karim Laribi, ex professionista, sceso in D quest'anno con l'Alcione Milano. Penalizzato proprio da questa regola.
pddintorni
Serie C, i contributi fanno gola ai piccoli club. Laribi: “Molti giovani non sono pronti”

Foto Claudio Martinelli/LaPresse 20 febbraio 2022 Cittadella (Padova) Italia sport calcio A.S. Cittadella - Benevento Calcio - Campionato di calcio Serie BKT 2021/2022 - Stadio “Piercesare Tombolato”Nella foto: laribi karim insigne robertoPhoto Claudio Martinelli/LaPresse February 20th, 2022 Cittadella (Padua) Italy sport soccer A.S. Cittadella - Benevento Calcio - Italian Football Championship League BKT 2021/2022 - “Piercesare Tombolato” stadium. In the pic: laribi karim insigne roberto
"Come mai sono sceso in D? Riguarda molti fattori, soprattutto che in C non si guarda in più il giocatore ma la data di nascita. Le squadre vengono formate sui giovani, l'unico obiettivo è fare giocare gli under per prendere i bonus della lega ma a questi ragazzi rimarrà il nulla dopo. Molti ragazzi in rosa non sono pronti per la C ma si ritrovano lì per il loro status di under" le sue parole, in un'intervista a TuttoC.
LEGGI ANCHE
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Padova senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Padovasport per scoprire tutte le news di giornata sui biancoscudati in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.