Lega Pro

Serie C rimandata a settembre, l’imbarazzo di Ghirelli

Serie C rimandata a settembre, l’imbarazzo di Ghirelli - immagine 1
Tra ferie dei magistrati da rispettare e tempi diversi rispetto alla giustizia sportiva, l'inizio campionato rimane in sospeso

Redazione PadovaSport.TV

«Lega Pro ha pieno rispetto della giustizia ed è costretta a prendere atto della decisione del Consiglio di Stato, tuttavia evidenzia che il rinvio del campionato causa un gravissimo danno economico e di reputazione all’organizzazione e a tutti i club di SerieC». La serie C di Ghirelli incassa l'ennesimo colpo dell'ennesima estate piena di incertezze. E prende atto che il campionato inizierà a settembre. Sarà il Consiglio direttivo, a questo punto, a stabilire una nuova data di partenza.

"Rispettare le ferie dei magistrati"

Nel decreto del giudice amministrativo si evidenzia anche l’opportunità di rispettare «il godimento del periodo feriale dei magistrati» per le udienze di merito. Si invita anche la Lega Pro a procedere eventualmente con i calendari inserendo il Campobasso, con la Torres (seconda ripescata dopo la Fermana) come “riserva” nel caso il giudizio di merito dovesse dar torto al club molisano. Un teorema ritenuto ovviamente inapplicabile dalla Lega di Firenze, costretta a bloccare la sua macchina organizzativa fino alla sentenza che può arrivare il 25 agosto (ma anche nella giornata successiva). Lo stallo è ormai acquisito.

tutte le notizie di