il caso

Stadio Appiani, trattativa in corso per salvare parte della gradinata

Stadio Appiani, trattativa in corso per salvare parte della gradinata - immagine 1
Tra due giorni ultimo confronto tra l'assessore Bonavina e il Comitato, si riuscirà a salvare almeno parte della gradinata? Intanto si susseguono gli appelli delle vecchie glorie

Redazione PadovaSport.TV

Venerdì andrà in scena un confronto tra il Comitato Pro Appiani e l'assessore allo sport Diego Bonavina per discutere dell'abbattimento, ormai prossimo, della vecchia gradinata dello stadio Appiani. Si vuole evitare il peggio, prima che sia tardi: l'idea è quella di salvare i primi trenta gradoni per tenere vivo lo stadio e la sua memoria, con un bar e il museo del Padova. "In caso di abbattimento totale, poi, c’è poca chiarezza su cosa verrebbe fatto" fanno sapere dal Comitato. La notizia del prossimo abbattimento della gradinata ha fatto molto discutere, tanti appelli da parte delle vecchie glorie per salvare quella parte dell'Appiani e uno striscione apparso in questi giorni: “Memoria, rispetto, salviamo la gradinata”.

"Mi fa male leggere di questi lavori imminenti, siamo tutti legati a quello stadio e quella tribuna. Ricordo l'entrata in campo e quella spinta incredibile che ti dava quello stadio. La storia non si può distruggere, ci vuole buon senso. Lasciamo qualche gradone per non dimenticare, sto con il Comitato Pro Appiani" ha detto Angelo Di Livio, vecchia gloria biancoscudata.

Stadio Appiani, trattativa in corso per salvare parte della gradinata- immagine 2

 

tutte le notizie di