La rivale

Südtirol, impegno agevole con il Lecco (multato e senza Vasic)

Südtirol, impegno agevole con il Lecco (multato e senza Vasic)

Il prossimo avversario della capolista sulla carta appare abbordabile, avrà due giocatori squalificati tra cui l'ex biancoscudato

Redazione PadovaSport.TV

L'ultima partita del Lecco, contro il Trento, è stata calda sia dentro che fuori dalla stadio. Partiamo dalle decisioni del Giudice sportivo, che ha squalificato Aljosa Vasic e Luca Sparandeo (salteranno quindi la sfida alla capolista Südtirol) e anche il diesse Domenico Fracchiolla, a sua volta espulso dal direttore di gara Samuele Andreano della sezione di Prato. Società, dirigente e Chiara Airoldi, medico sociale bluceleste raggiunta a sua volta da insulti e sputi dopo essere entrata in campo per soccorrere Marco Pissardo, sono stati multati invece per complessivi duemila euro, che porta il totale delle sanzioni a 17mila e 500 euro. Il Südtirol, per l'impegno (sulla carta) agevole contro i lombardi dovrà invece rinunciare a Matteo Rover (33 partite, 6 gol e 1 assist), colonna della rosa di mister Ivan Javorcic.

La rissa trentina

Anche il post Lecco-Trento, dicevamo, è stato infiammato per una rissa tra tifosi. Le scaramucce tra tifosi del Lecco e del Trento si sono fermate a qualche coro, dopo il triplice fischio finale invece sarebbe nata una discussione tra i tifosi del Trento mentre erano ancora all'interno dell'impianto. L'alterco, riferisce LeccoToday, sarebbe proseguito poco oltre. Saliti sui mezzi che li hanno portati nel capoluogo manzoniano, tra cui un pullman con il grosso del drappello, i tifosi del Trento si sarebbero nuovamente fermati nell'ampio parcheggio dell'Istituto "Parini" per risolvere la questione interna. Nella fase acuta della rissa ne sarebbe nata anche una carica di alleggerimento da parte dei reparti della Polizia impegnati nel servizio di scorta, che avrebbero poi identificato il gruppo nella zona di Bisone, frazione di Cisano Bergamasco. Identificazione che, chiaramente, potrebbe avere sviluppi sul piano giudiziario.

tutte le notizie di