il cambio

Südtirol, per adesso fiducia a Valente. Javorcic rimane sullo sfondo

Redazione PadovaSport.TV
Il tecnico di Porretta Terme paga alcuni screzi con i giocatori

Il Südtirol ieri ha cambiato allenatore, a sorpresa è stato esonerato Pierpaolo Bisoli e al suo posto è stato promosso Paolo Valente (48 anni, tecnico italo-svizzero della Primavera). Se fosse solo un traghettatore, uno dei nomi che si fanno in queste ore per la panchina biancorossa è quello di Ivan Javorcic, colui il quale ha centrato alla sua prima stagione con il Südtirol, la storica promozione in B. Per lui, sotto contratto con il Venezia fino al termine della prossima stagione, ci sarebbe anche l’ipotesi Reggiana.

[an error occurred while processing this directive]

Bisoli paga un rapporto ormai logoro con una parte del gruppo. Dettaglio non da poco che ha spinto il ds Paolo Bravo a correre ai ripari. Oltre ai risultati, solo sette punti nelle ultime nove partite, c'è infatti anche la sensazione che si fosse rotto qualcosa all’interno dello spogliatoio con frasi in conferenza sul fatto che i cambi non dessero nulla, mentre fino a qualche settimana prima difendeva a spada tratta tutti quanti. Dichiarazioni che non sono piaciute né ai giocatori e nemmeno ai vertici della società.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Padova senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Padovasport per scoprire tutte le news di giornata sui biancoscudati in campionato.