Serie C

Südtirol-Trento, Pfeifer ritrova Seeber: “Da allora siamo cresciuti molto”

Südtirol-Trento, Pfeifer ritrova Seeber: “Da allora siamo cresciuti molto”

Il dg gialloblu ha un passato nel club altoatesino, ne parla il suo ex presidente. Intanto sale la febbre in Provincia per un derby che manca da 18 anni

Giacomo Stecca

Il grande ex di Südtirol-Trento(terza giornata, match in programma domenica alle 17.30) sarà Werner Seeber, da quest'anno dg del Trento. Sulle colonne del Corriere dell'Alto Adige ne ha parlato il suo ex presidente, Dietmar Pfeifer, Ad degli altoatesini: "Era un'altra squadra, è passato tanto tempo - dice - in tutti questi anni il Südtirol è cresciuto di un po’, la società non è paragonabile a quella, abbiamo fatto il nostro percorso, credo positivo, e adesso dovremo proseguire così per raggiungere i prossimi obiettivi: su questo lavoriamo ogni giorno non con ansia ma con professionalità perché siamo convinti che è matematico che, se con il passare degli anni, metti sempre un tassello in più, quel che ti sei prefissato arriva".

Poi, sul Trento in C dice: "Una bella cosa perché si tende sempre a fare un para- gone tra le due squadre e questo crea all’interno della regione più movimento e magari più attenzione da parte dei media, dunque sono contento di averli in questi categoria e nel nostro girone". La squadra intanto sta preparando al meglio la sfida agli aquilotti. Non si annunciano defezioni per il momento: anche Malomo, uscito anzitempo sabato per una botta alla coscia è aggregato al gruppo e anzi pare probabile una sua conferma in fascia per domenica.

Sale la febbre in città

Questo derby manca da 18 anni, l'ultima volta si giocò nella vecchia C2 (2002/03). Il Südtirol, che aveva Tesser in panchina e Carlo Perrone direttore sportivo, vinse entrambe le sfide, 4-1 al Druso e 2-0 il ritorno al Briamasco. Città e provincia sono in fibrillazione: già venduti 700 biglietti (compresi un centinaio del settore ospiti): rimangono a disposizione dunque circa 450 tagliandi (un po’ di tutti i settori) per i tifosi locali, oltre a 200 per gli ospiti.

 

tutte le notizie di