il caso

Südtirol, un nuovo acquisto lascerà già la squadra: cos’è successo?

Südtirol, un nuovo acquisto lascerà già la squadra: cos’è successo? - immagine 1
Presentato come un colpo importante, in grado di dare geometria al centrocampo di Bisoli, il regista Di Tacchio sembra già destinato a lasciare Bolzano per screzi interni
Redazione PadovaSport.TV

È addio fra Di Tacchio e il Südtirol. Arrivato in prestito dalla Ternana il giocatore non ha legato con l’ambiente e ha abbandonato la squadra nel fine settimana. Il d.s. Bravo lo ha messo sul mercato. Non potrà tornare alla Ternana. Al momento in pole c’è il Cosenza.

Ma cos'è successo esattamente? Difficile al momento saperne di più, anche se sembra scartata l’ipotesi circolata che il problema fosse dovuto ai pochi minuti giocati nelle amichevoli da parte del centrocampista pugliese, mai sceso in campo dall’inizio contro Val Ridanna, San Giorgio e Sassuolo, e assente negli ultimi due incontri dello scorso fine settimane. Se Di Tacchio non finalizzerà il suo trasferimento (il secondo estivo) al Cosenza, potrebbe rimanere a Bolzano. Ma con che spirito? Probabilmente da separato in casa fino a gennaio per poi fare ritorno alla Ternana (società con cui è legato fino al 2025) o ad un altro club. Tra l’altro lo stipendio percepito dal centrocampista pugliese è pagato solo in parte dal Südtirol mentre la parte restante a carico della compagine umbra. Al ds Bravo il compito di ricucire lo strappo oppure, in alternativa, trovare un altro regista dello stesso calibro.


tutte le notizie di