pddintorni

Trento, Gementi: “Soddisfatto dei nuovi, ci manca il play davanti alla difesa”

Trento, Gementi: “Soddisfatto dei nuovi, ci manca il play davanti alla difesa”

Dieci nuovi acquisti per i gialloblu, il direttore sportivo è soddisfatto e ora punta gli ultimi innesti. Maldonado uno dei nomi caldi, ma non è semplice

Redazione PadovaSport.TV

Il neo promosso Trento ha allestito fin qui una squadra che può lottare per la salvezza senza patemi. Gran parte del lavoro è stato svolto, ma in questo ultimo rush finale di calciomercato verranno fatte altre operazioni, come conferma il ds gialloblu Attilio Gementi, ai microfoni del Corriere del Trentino: 

Partiamo dal presupposto che siamo soddisfatti di quello che siamo riusciti a portare a termine, sono arrivati dieci elementi nuovi che mi pare si stiano inserendo molto bene nel gruppo. Detto questo è chiaro che per completare il puzzle manca ancora qualche pezzo, ora sono convinto che la situazione comincerà a smuoversi a 360 gradi e quindi dovremo essere capaci di sfruttare e cogliere al volo tutte le occasioni che si presenteranno. Priorità al play davanti alla difesa? È la figura che stiamo cercando con più convinzione, ma attenzione questo non significa che Caporali, Osuji e Nunes non siano all’altezza, vorremmo un profilo diverso

Si parla molto dell'ecuadoregno Luis Maldonado, pronto a lasciare il Catania, ma la trattativa non è semplice perché i siciliani chiedono soldi per il cartellino. Oltretutto, il giocatore, almeno ufficialmente, si dice pronto per una nuova stagione con il Catania, negando contatti con altre squadre: "Mai avuto contatti con altre società - ha dichiarato in una lunga intervista pubblicata sull'edizione siciliana della Gazzetta - Col direttore Pellegrino ci siamo detti tutto per tempo. Io sono contento di restare, il Catania contento di tenermi. Mi concentro sul campo, il resto non mi interessa. A Catania sto bene e voglio disputare un campionato importante con più regolarità". Intanto è arrivato il giovane difensore (classe 2000) Mattia Seno (ex Genoa, Campodarsego e Luparense) e nei prossimi giorni è atteso un nuovo portiere.

Si avvicina, poi, il giorno dell’esordio ufficiale degli aquilotti che avverrà sabato. Con calcio d’inizio alle 18.30, la squadra di Parlato sarà di scena al «Nereo Rocco» di Trieste per la sfida contro i padroni di casa nel primo turno di Coppa Italia.

tutte le notizie di