La rivoluzione

Trento, la sorpresa è l’esonero di Gementi dopo tre anni di crescita. Tedino nuovo allenatore

Trento, la sorpresa è l’esonero di Gementi dopo tre anni di crescita. Tedino nuovo allenatore - immagine 1
Tra le motivazioni del divorzio ci sarebbero anche motivazioni di tipo caratteriale

Redazione PadovaSport.TV

Il Trento si ritrova a ripensare il progetto tecnico già a inizio ottobre. Ma se l’esonero di Lorenzo D’Anna, al termine della quinta sconfitta stagionale, appariva quasi scontato - come si legge sul Corriere del Trentino - sicuramente più sorprendente è stato quello relativo al direttore sportivo, Attilio Gementi. Si separano così dopo poco più di tre stagioni le strade tra il Trento e il dirigente veneto. Capace di riportare tra i professionisti una società sino a quel momento stabilmente posizionata nelle categorie regionali.

Gementi, frattura insanabile con gli altri dirigenti

Già dopo la partita con il Renate si capiva l'aria che tirava. Il CdA del Trento si è riunito in conclave presso una delle sale dello stadio Briamasco per discutere circa la posizione di D’Anna. Tutti presenti tranne il ds Gementi. Ossia colui che, proprio per il ruolo di responsabile della parte tecnica, avrebbe dovuto partecipare alla riunione. Invece così non è stato. Il dirigente veneto è rimasto in attesa di notizie all’esterno. Alla base dell’addio ci sarebbero, come riporta il quotidiano trentino, anche motivazioni caratteriali (prima la non facile convivenza con Seeber, poi il feeling mai veramente nato con D'Anna) mal digerite dal club dello stadio Briamasco per poi essere raggiunto a decisione già presa. Il Trento ha così scelto la strada della rivoluzione, anticipando ad ottobre anche la separazione dal proprio ds.

Scelto Tedino

Intanto è ufficiale la scelta del nuovo allenatore: Bruno Tedino prende il posto di Lorenzo D'Anna. Mentre il nuovo ds dovrebbe essere Giorgio Zamuner. Ecco il comunicato:

A.C. Trento 1921 Srl comunica di aver affidato la conduzione tecnica della Prima Squadra a Bruno Tedino, che ha sottoscritto un contratto con il Club sino al 30 giugno 2023. Assieme a mister Tedino, allenatore di grande esperienza che vanta trascorsi in serie B con Palermo e Pordenone e all'interno del Settore Tecnico Federale, avendo allenato le Nazionali Under 17 e Under 16, arriverà in gialloblu anche il suo vice Carlo Marchetto. Il nuovo allenatore gialloblu sarà presentato ai media domani, mercoledì 12 ottobre, alle ore 17 nella Sala Stampa dello stadio “Briamasco”. La conferenza stampa sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook ufficiale del Club.

tutte le notizie di