pddintorni

Ultimo giorno per iscriversi, la situazione del Palermo

Sabato sera la mail della Lega di B che intimava il Palermo di pagare 2 milioni entro due giorni (con una domenica di mezzo), aveva gettato nel panico la nuova dirigenza rosanero e i tifosi. L’equivoco aveva riguardato il tipo di debito. Per...

Redazione PadovaSport.TV

Sabato sera la mail della Lega di B che intimava il Palermo di pagare 2 milioni entro due giorni (con una domenica di mezzo), aveva gettato nel panico la nuova dirigenza rosanero e i tifosi. L’equivoco aveva riguardato il tipo di debito. Per adempiere ai parametri della Covisoc bisogna saldare i debiti sportivi: «Questi invece sono debiti comuni – si era affrettato a sottolineare Tuttolomondo – che non possono inficiare l’iscrizione. Sapevamo dei pignoramenti, conosciamo bene la situazione, ma questo è un clamoroso errore di valutazione. In Lega hanno confuso le pere con le mele. Abbiamo replicato subito, non temiamo nulla. Non escludiamo di chiedere le dimissioni del presidente Balata». Il presidente Balata, però, si è corretto in fretta e la spinosa questione si è risolta.

Il club rosanero oggi dovrà completare l’iter dell’iscrizione. Stando a quanto dichiarato dai dirigenti nei giorni scorsi, la fidejussione da 800 mila euro è pronta, la multa da 500 mila euro comminata in appello per gli illeciti amministrativi contestati alla gestione precedente, è stata pagata. In mattinata partiranno i bonifici per pagare le ul- time tre mensilità ai calciatori: «Martedì nel corso di una conferenza stampa dimostreremo di aver espletato tutte le pratiche per l’iscrizione e di aver mantenuto gli impegni. Non ci sentiamo accerchiati, semmai mi sento come Masaniello. Sono arrivato a pensare che ci fos- se un disegno contro il Palermo».

tutte le notizie di