La Juve Stabia è diventata interamente a stelle e strisce. Durante l’assemblea dei soci (convocata dagli amministratori giudiziari Salvatore Scarpa e Mario Ferraro) la Solmate, che ha di recente acquisito le quote della Brera Holdings, ha proceduto a un corposo aumento di capitale (sembra di 5 milioni di euro) acquisendo la totalità del capitale sociale del club dal socio di minoranza Andrea Langella, che era ancora in possesso del 48% delle quote della Juve Stabia attraverso la sua XX Settembre srl. Ecco il comunicato.
pddintorni
Un altro club di B passa in mani straniere: Juve Stabia americana
Gli amministratori, i dottori Salvatore Scarpa e Mario Ferrara, e la S.S. Juve Stabia 1907 comunicano che l’assemblea dei soci convocata in data 28 novembre con seconda chiamata in data odierna e tenutasi presso lo studio notarile Borrelli di Napoli ha deliberato l’approvazione del bilancio della società. Nel contempo il socio di maggioranza Brera Holdings, in quota Solmate, ha ricapitalizzato ripianando le perdite. Comunichiamo altresì che Brera Holdings diventa così socio unico della S.S. Juve Stabia rilevando anche il restante 48% delle quote del socio di minoranza Andrea Langella al seguito della ricapitalizzazione effettuata.
Si conclude così - come si legge oggi sulla Gazzetta dello Sport - dopo circa cinque anni l’era della sua presidenza: l’assenza di Langella si era notata durante l’ultima partita al Romeo Menti contro il Monza. Con lui la Juve Stabia è risalita in Serie B al termine della stagione 2023-24 dopo la retrocessione avvenuta nella stagione del Covid. Durante l’assemblea dei soci è stata operata anche l’approvazione del bilancio che permetterà alla Solmate una autentica svolta a livello dirigenziale: già pagati gli stipendi dei dipendenti e assolti gli adempimenti previdenziali e assistenziali relativi al mese di settembre con scadenza federale al 16 dicembre, a breve sarà anche corrisposta la mensilità relativa al mese di ottobre 2025. Insomma, si apre una nuova era per il club che nelle scorse settimane era stato coinvolto nell’inchiesta della Procura riguardo le infiltrazioni camorristiche che condizionavano l’assegnazione dei servizi per lo stadio.
Ecco le prossime partite della Juve Stabia:
© RIPRODUZIONE RISERVATA

