la sorpresa

Verso Caldiero-Padova, Rafa Benitez in visita al club gialloverde: il retroscena

Verso Caldiero-Padova, Rafa Benitez in visita al club gialloverde: il retroscena - immagine 1
L'allenatore spagnolo ospite del club veronese: ha raccontato aneddoti, esperienze e "trucchi del mestiere". Il presidente scherza: "Abbiamo già il sostituto in caso di esonero di Soave"
Redazione PadovaSport.TV

Rafa Benitez nuovo tecnico del Caldiero? Dalla foto postata sui canali social del club veronese potrebbe anche venire il dubbio... Ma no, Cristian Soave è ben saldo sulla panchina gialloverde, specie dopo la vittoria al debutto sul campo dell'Albinoleffe. I prossimi avversari del Padova (domenica alle 18), però, hanno vissuto una giornata di gloria ospitando il tecnico spagnolo, che ha vinto sia Coppa Uefa che Champions League e che vanta ben 13 titoli in Spagna, Inghilterra e Italia dove ha allenato tra le altre Valencia, Liverpool, Inter, Chelsea, Napoli e Newcastle.

Cosa ci faceva Benitez in sede al Caldiero? Questioni di "contatti" giusti. Grazie alla conoscenza dell’ex direttore sportivo dell’Hellas Filippo Fusco con Michele Sebastiani, attuale responsabile organizzativo del club termale. Un pranzo insieme a cui hanno partecipato anche il diesse Fabio Brutti e il presdente Filippo Berti - come rivela oggi L'Arena - con l’occasione per conoscere da vicino un allenatore di grande esperienza.


"La cosa che più mi ha colpito è stata la sua umiltà, un professionista di uno spessore enorme ma più disponibile magari di altre persone che hanno ottenuto molto meno. Ho ascoltato tanto e parlato poco - spiega l'allenatore del Caldiero, Soave - ha raccontato diversi aneddoti della sua carriera e ha voluto sapere anche del Caldiero. Ad un certo punto siamo rimasti io e lui, è andato a prendere il computer e mi ha mostrato come tiene archiviate tutte le sedute di al- lenamento dal 1984 ad oggi, pazzesco".

E il presidente Berti scherza: "Ho detto al nostro mister che se un giorno dovessimo esonerarlo almeno avremmo già il suo sostituto..."

tutte le notizie di