verso il derby

Padova-Vicenza, Baldini frena gli entusiasmi: “Ci sono altri forti come noi. E Ronaldo…”

Padova-Vicenza, Baldini frena gli entusiasmi: “Ci sono altri forti come noi. E Ronaldo…” - immagine 1
L'allenatore biancorosso ha parlato del derby di sabato contro il Padova. Il brasiliano sarà il grande assente: "Gli ho chiesto cosa ci fa in serie C"

Redazione PadovaSport.TV

"Il Padova ha perso alla prima giornata, noi abbiamo vinto 6 a 1 e questo già mi preoccupa. Dobbiamo resettare la partita passata e buttarci su una gara che sarà totalmente diversa". Francesco Baldini, tecnico del Lane, ospite a Tva Vicenza della trasmissione Rigorosamente Calcio, ha parlato del campionato e della prossima sfida, che lo vedrà tornare in panchina dopo una giornata di squalifica. L'allenatore dei biancorossi getta acqua sul fuoco dell'entusiasmo, sapendo bene che i derby sono partite-trappola. Bluffando anche un po' sull'annunciato ruolo di protagonista del campionato: "Quando il ds Balzaretti dice che non siamo i favoriti - continua Baldini - si riferisce al fatto che ci sono 4 squadre molto forti, Pordenone, Padova, Feralpi e Triestina e la C è difficile, ogni anno c’è sempre una sorpresa. Queste quattro hanno allestito ottime rose e poi il campionato è appena iniziato, può succedere qualsiasi cosa».

Si avvicina il derby con il Padova

Baldini avverte: "Rischiamo di prendere le scoppole se non ci caliamo con la giusta mentalità. Conosco bene l’allenatore del Padova Caneo (ex Turris, ndr), ci ho giocato contro lo scorso anno quando ero a Catania, sono state due belle partite: a Catania hanno vinto loro, a Torre del Greco noi. Sono convinto che sarà un’ottima gara anche sabato, contro le squadre di Caneo ci sta che passi delle fasi in cui devi saper attendere, sono molto bravi a palleggiare. Dovremo essere pronti a preparare la gara sotto tutti punti di vista, anche mentale. Il Vicenza è una squadra forte ma deve avere l’umiltà vista con la Pro Sesto».

Su Ronaldo, grande assente sabato

Durante la trasmissione, Baldini ha accennato anche al grande acquisto estivo, Ronaldo, ex capitano del Padova: "L’altro giorno in allenamento gli ho chiesto: ma cosa ci fai tu in questa categoria? Perché ha veramente delle potenzialità incredibili. Lui mi ha risposto che ha fatto degli errori di cui si rende conto, ma ho la convinzione che a qualsiasi età si possa migliorare e mi aspetto una stagione incredibile da lui".

Padova-Vicenza, Baldini frena gli entusiasmi: “Ci sono altri forti come noi. E Ronaldo…”- immagine 2
tutte le notizie di