Il nuovo allenatore del Vicenza Aimo Diana non ha avuto dubbi a portarsi dietro da Reggio Emilia il difensore centrale Giuliano Laezza. In carriera il giocatore, classe '93, ha giocato prevalentemente al sud Italia (Avellino, Melfi, Reggina, Arzanese, Sicula Leonzio) prima di approdare alla Reggiana. Non ha mai avuto modo di scendere in campo al Menti: «Non vedo l’ora che inizi il campionato proprio per questo – racconta al Giornale di Vicenza-. Mi sono visto qualche filmato, ho ascoltato chi ha già giocato qui, e tutti mi parlano di una tifoseria calorosa e appassionata. Certo, ci sarà anche più pressione rispetto ad altre piazze, ma credo che sia l’ambizione di ogni giocatore quella di vivere proprio questo tipo di sensazioni».
pddintorni
Vicenza, Laezza: “Ho giocato quasi sempre al sud, non vedo l’ora di provare il Menti”
Dopo una carriera nel girone meridionale, l'anno scorso l'occasione con la Reggiana e adesso la chance con un'altra big della serie C
Vicenza, mercato aperto: difensore e punta in arrivo
—Il ds Matteassi, durante la presentazione al Menti di Laezza, ha fatto anche il punto sul mercato: «Dovremo fare qualche cessione, perché adesso siamo in tanti, ma sicuramente arriveranno almeno un altro difensore e un altro attaccante». Riguardo al difensore si punta a un profilo importante, si è parlato di Prestia che il Cesena non molla facilmente, voci anche su Sgarbi, appena svincolato dal Perugia, che ha mercato però anche in serie B.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

