la rivale

Vicenza, sembrava una passeggiata con il Chioggia. Poi il brivido finale

Vicenza, sembrava una passeggiata con il Chioggia. Poi il brivido finale - immagine 1
Una partita dai due volti, la squadra biancorossa non è riuscita a chiuderla in tempo per non soffrire negli ultimi minuti. Decisivo il portiere Confente
Redazione PadovaSport.TV

Succede tutto nei primissimi minuti della sfida, l’uno-due ospite ha di fatto consegnato la vittoria al Vicenza contro l'Union Clodiense (per l'ultima volta, in teoria, a Legnago), Biondi ha solamente accorciato le distanze a metà della seconda frazione. Esulta quindi la formazione di Vecchi che si avvicina virtualmente a uno punto dal Padova.

Partita dai due volti dunque: avvio super con due gol nei primi nove minuti di Carraro e Della Morte. Nella ripresa però la Clodiense segna e nel finale Confente salva tre volte il risultato. È comunque il quarto successo consecutivo per il Vicenza, che ora prova a mettere pressione al Padova (in campo oggi pomeriggio). "Questa è una partita - dice l’allenatore del Vicenza Stefano Vecchi, nel post partita  - che se non la chiudi sul 3-0 diventa pericolosa. Si possono correre rischi sulle palle in area, sulle mischie... Pur rischiando complessivamente poco, si sa che nel corso di una mischia può succedere di tutto. E situazioni come questa ti mettono sotto pressione. Sull’1-2 abbiamo fatto più fatica ma è normale: siamo stati più attenti alla fase di- fensiva, ma penso... sia umano. Dobbiamo tenere vivo il campionato e cercare di fare più punti possibile. I ragazzi dal punto di vista della predisposizione al sacrificio, anche su campi difficili come questo, non mancano mai".

tutte le notizie di