La rivale

Vicenza, Stefano Rosso: “Vietati i proclami, mai abbassare la guardia”

Vicenza, Stefano Rosso: “Vietati i proclami, mai abbassare la guardia” - immagine 1
Dopo la delusione dell'anno scorso, il presidente biancorosso predica prudenza. Per ora raccolti quattro punti nelle prime due gare
Redazione PadovaSport.TV

Stefano Rosso torna a sottolineare il low profile che si vuole tenere da qui alla fine della stagione. Il suo Vicenza l'anno scorso è rimasto scottato da una grande delusione, in questa stagione riparte con ancora più determinazione, considerata da tutti come la squadra favorita, insieme alla Triestina, per il primo posto: «Abbiamo conostruito la squadra per cercare di fare bene, ma senza proclami - ha detto il presidente biancorosso, ospite di TvA Vicenza - . Troppe volte abbiamo visto che le squadre che si sono proclamate vincitrici ad inizio anno hanno poi fatto una mesta fine. Cercheremo di fare un campionato importante, per la squadra e gli investimenti fatti, per la società, la città e i tifosi incredibili che abbiamo. Gli avversari? Campionato difficile e competitivo. Non mi fido di nessuno, anzi ho molta paura che domenica, dopo un successo così roboante, ci si possa rilassare. Cosa che non dobbiamo fare».

E Rosso ha poi ribadito la filosofia con cui si è costruita la squadra. «Dopo la retrocessione avevamo provato a dare continuità al progetto tecnico ma non sono arrivati i risultati. Quindi abbiamo scelto di fare un passo indietro e ripartire con persone, allenatore e direttore sportivo, che avessero forte conoscenza e competenza del campionato di C. I giocatori sono stati scelti cercando di far collimare la squadra esistente con le necessità di modulo e tipologia di giocatori che il mister voleva».


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Padova senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Padovasport per scoprire tutte le news di giornata sui biancoscudati in campionato.