playoff

Virtus Verona, Fresco: “Da quando sono presidente, questa è la squadra migliore”

Virtus Verona, Fresco: “Da quando sono presidente, questa è la squadra migliore” - immagine 1
La sua squadra gira a mille e sta dando il meglio in questo finale di stagione. Domenica all'Euganeo sarà un test complicato per la squadra di Torrente
Redazione PadovaSport.TV

"Dal 1982 (da quando cioè allena la prima squadra, ndr) a oggi questa è la squadra che più è riuscita ad emozionarmi. Il miglior calcio di sempre. I ragazzi hanno sempre dato tutto. Loro, come lo staff, tutti quelli che girano attorno". Gigi Fresco è al settimo cielo dopo la vittoria della sua Virtus Verona contro il Novara (3-0), un avvertimento per tutte le avversarie di questi playoff: i rossoblu fanno sul serio, la squadra è in fiducia, ogni rotella dell'ingranaggio gira a mille.

Tecnica e corsa, felici improvvisazioni e organizzazione collettiva. Poco importa se molti interpreti vengono dalle categorie inferiori (Casarotto e Talarico l'anno scorso giocavano addirittura in Eccellenza). "Non è stata partita perfetta, perchè ci sono cose da rivedere - dice Fresco - Ma di certo abbiamo avuto da subito buon impatto. Il gol segnato all’inizio ci ha messo in condizione di favore. Ma contro il Novara non abbiamo mai dato nulla di scontato, non potevamo farlo". Domenica c'è il Padova: "Abbiamo una sola possibilità: vincere. Ma andremo a giocarcela con la testa giusta, come abbiamo fatto fino adesso. Non cambia nulla, proprio nulla".

 

tutte le notizie di