Clamoroso ieri al Gavagnin Nocini: Contini e Gatti piegano la capolista lanciata verso la B cui non basta il centro di Ferrari. La Virtus Verona, dopo essere stata la prima squadra a fermare la corazzata Padova, castiga anche il Vicenza, contro ogni pronostico. Gigi Fresco prima della gara aveva detto: «Il Vicenza vuol vincere il campionato? Anche noi abbiamo i nostri obiettivi, venderemo cara la pelle». Chi pensava alle solite dichiarazioni di facciata è stato servito: Virtus più lucida, più attenta, più efficace dei blasonati rivali.
pddintorni
Virtus Verona, la castiga-grandi. Fresco: “Ora vogliamo il miglior piazzamento playoff”
Dopo aver fermato per la prima volta il Padova, la squadra di Gigi Fresco si ripete con la vice capolista dimostrandosi una vera e propria mina vagante
"Sapevamo quanto avrebbe spinto il Vicenza - ha detto Fresco dopo aver punito il Vicenza - È vero: hanno avuto diverse occasioni. Lì devi reggere e saper ripartire. Questa è un Virtus giovanissima ma c’è tanta qualità. Lo abbiamo dimostrato vincendo allo scadere su azione, giocando palla a terra. Ora vogliamo il miglior piazzamento nei playoff: avere poi due risultati su tre è rilevante". Come si intuisce, Fresco punta davvero alla promozione adesso. Con la sua squadra imprevedibile può essere una mina vagante per tutti, big comprese.
© RIPRODUZIONE RISERVATA