primo piano

Brescia-Padova, le pagelle. Jelenic eroe, Benedetti pilastro in difesa

Mazzoni 6,5: Aiutato da una difesa attenta, episodio del rigore a parte, il portierone biancoscudato contribuisce con un paio di interventi degni di nota. Almici 6: Torna a fare il terzino destro e lo fa con grande personalità, specie nel primo...

Redazione PadovaSport.TV

Mazzoni 6,5: Aiutato da una difesa attenta, episodio del rigore a parte, il portierone biancoscudato contribuisce con un paio di interventi degni di nota.

Almici 6: Torna a fare il terzino destro e lo fa con grande personalità, specie nel primo tempo. Bello e concreto nell'episodio del salvataggio su Benali. Cala nella ripresa e rimedia un'ammonizione da squalifica.

(Cuffa 6): C'è il suo zampino nell'azione del 3-1.

Benedetti 7: Ottima marcatura su Caracciolo, cliente scomodissimo. Sempre più sicuro, sarebbe un ottimo investimento pre il futuro qualora si riuscisse a mantenere la categoria.

Carini 5,5: Pesa l'ingenuità che causa il rigore immediato sull’Airone. Errore che poi, fortunatamente, non risulta decisivo. Bene in marcatura su Corvia.

Vinicius 6,5: Con Jelenic è la sorpresa di Serena, nonostante una condizione non brillantissima disputa una gara attenta e propositiva facendo bene entrambe le fasi.

Osuji 6,5: Torna centrocampista, dopo l’uscita di Almici arretra a terzino dimostrando che la collocazione in campo conta relativamente quando si gioca con la sua grinta.

Iori 6,5: Da un suo lancio parte l’azione del 2-1.

Jelenic 8: Schierato al posto di Improta, torna in campo dopo 4 mesi conquistando la palma di migliore in campo. Sigla il suo primo gol, sforna assist e martella sulla fascia per tutta la gara. Eroico. 

(Improta 6): Serena lo risparmia dopo le fatiche con l'under 20. Sarà pronto per la sfida contro il Bari.

Melchiorri 7,5: Gol spettacolare (il quinto), tanto movimento e gioco di squadra. Salterà Bari per squalifica. 

Vantaggiato 6,5: Serve l'assist a Jelenic per il 2-1 e gioca soprattutto per i compagni.

Pasquato 7: E' tornato sui suoi livelli, bravo Serena a rigenerarlo ma bravo soprattutto lui a non perdersi d'animo. Settima rete in campionato più un palo incredibile. Non mollare ora Cristian.

(La Camera s.v.)