De Vitis a TMW: “La Serie A? Per ora penso ai playoff”

di Redazione PadovaSport.TV

In campo nell’amichevole in famiglia della selezione Under 21 di Serie B, Alessandro De Vitis parla delle sue prospettive, in esclusiva a Tuttomercatoweb.

Alessandro De Vitis, come valuti questo stage?

“Io lo valuto in maniera molto positiva perché da la possibilità a chi gioca meno di mettere nei minuti sulle gambe, ma anche per chi gioca di dare delle conferme. E magari ambire anche all’Under 21 di Serie A. Sicuramente un incontro che può essere molto positivo”.

Dopo l’esperienza al Modena ora sei al Padova. Che differenze hai notato in questi due campionati giocati?

“Sia l’anno scorso, ma ancor di più quest’anno c’è tantissimo equilibrio. Basta fare una serie negativa o positiva di risultati che ti ritrovi in basso o in alto. Quindi, a parte le prime tre che stanno viaggiando a livelli altissimi l’emblema della Serie B è il grande equilibrio che c’è”.

Pensi di essere maturato dopo l’esperienza di Modena?

“Sicuramente sì. Più partite collezioni più sicurezza e consapevolezza dei propri mezzi acquisisci. L’anno scorso ho fatto un ottimo campionato a Modena, quest’anno a Padova all’inizio ho avuto poco spazio, adesso con Colomba ne ho un po’ di più. Ci stiamo giocando un obiettivo importante come quello dei playoff ed è tutta esperienza positiva”.

Sei pronto per il salto in A dopo due anni in B?

“Adesso penso a finire bene il campionato e a raggiungere l’obiettivo dei playoff. Poi, in estate vediamo quello che verrà”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy