primo piano

Dieci anni dalla morte di Gildo Fattori

Oggi è una data importante per i tifosi del Padova: dieci anni fa esatti ci lasciava un grande personaggio legato al mondo biancoscudato, Gildo Fattori. Ecco il comunicato del Padova: Il 2 maggio di dieci anni fa ci lasciava Gildo Fattori, un...

Redazione PadovaSport.TV

Oggi è una data importante per i tifosi del Padova: dieci anni fa esatti ci lasciava un grande personaggio legato al mondo biancoscudato, Gildo Fattori. Ecco il comunicato del Padova:

Il 2 maggio di dieci anni fa ci lasciava Gildo Fattori, un personaggio unico nella storia del Calcio Padova e della nostra città. Dagli esordi musicali come cavaliere del beat italiano, alle prime esperienze nelle radio libere e poi come radiocronista ufficiale e dirigente biancoscudato, Fattori ha accompagnato la vita di più generazioni di padovani con uno stile inconfondibile, come la sua voce. Il Calcio Padova ha in serbo un’iniziativa speciale per onorare il decennale della sua scomparsa ed intanto lo ha ricordato quest’anno con la decima edizione del torneo giovanile a lui intitolato, disputatosi sui campi di Bresseo tra il 17 e il 19 di aprile, e che ha visto presenti alle premiazioni le figlie Silvia e Francesca, il fratello Stefano e il nipote Roberto.