primo piano

FeralpiSalò-Padova, le pagelle: Fabiano decisivo, Altinier prezioso, a Bearzotti manca ancora qualcosa

Favaro 6,5: Giustamente posizionato a protezione del primo palo durante la serpentina di Tortori sulla linea di fondo, nulla può in occasione della successiva rete di Romero che porta la Feralpi sull’1-1. Per il resto, tanta ordinaria...

Redazione PadovaSport.TV

Favaro 6,5: Giustamente posizionato a protezione del primo palo durante la serpentina di Tortori sulla linea di fondo, nulla può in occasione della successiva rete di Romero che porta la Feralpi sull'1-1. Per il resto, tanta ordinaria amministrazione ed un provvidenziale intervento su Maracchi al 51'.

Dionisi 6: Attento, preciso e propositivo nel primo tempo, meno in evidenza nel corso della ripresa, anche alla luce della necessità di conservare il vantaggio prima ed il pareggio poi da parte della squadra.

Diniz 6: La mancata chiusura su Tortori in occasione del gol subìto macchia una prestazione fino a quel momento come al solito positiva, nonostante l'ammonizione rimediata nelle prime fasi di gara. Propizia non senza una discreta dose di buona sorte la rete di Fabiano.

Fabiano 7: Oltre che pesante, la rete che mette a segno negli ultimi minuti della prima frazione risulta anche di pregevole fattura, davvero made in Brazil. In più, poche, pochissime le sue sbavature in fase di contenimento.

Favalli 6,5: Corre, crossa, cerca anche il tiro da fuori area: buona la prestazione dell'ex terzino della Cremonese, nel contempo sempre attento a non lasciare spazi utili agli avanti avversari. Esce dal campo acciaccato, si spera non sia nulla di grave.

(dall'82' Anastasio): s.v.

Bucolo 6: Il copione è lo stesso delle scorse partite: sudore, impegno e qualche buon pallone ben giocato nella zona nevralgica del campo. Purtroppo però, c'è anche lui al fianco di Fabiano nel mancato intervento su Tortori in occasione del gol verdeazzurro. Sufficienza comunque salva, anche perché quello non è il suo mestiere…

Corti 6,5: Altra gara ad altissima intensità da parte del trentacinquenne centrocampista ex Varese, una vera trottola pronta a braccare chiunque transiti nella sua zona di competenza. Unico neo: migliorabile la mira sui tiri da fuori area.

Bearzotti 5,5: Destinato alla panchina ma nuovamente chiamato a scendere in campo dal 1' causa infortunio di Neto Pereira, l'ex Pordenone si rende protagonista di un'altra sostanzialmente opaca prestazione, risultando come la scorsa settimana piuttosto impreciso e avulso dal gioco. Quantomeno però stavolta spunti e accelerazioni non sono merce da collezione.

(dal 64' Aperi) 6: Positivo ritorno in campo dopo il lungo infortunio per l'esterno siciliano, che scorrazza sulla fascia conquistando più di un calcio di punizione. Bentornato.

Cunico 6: Meno brillante e continuo rispetto alle scorse uscite, ha comunque ancora una volta il merito di battere il calcio d'angolo da cui scaturisce il gol biancoscudato che sblocca la gara.

Petrilli 6,5: Per l'ex Martina Franca vale lo stesso discorso di Dionisi: vivace, imprevedibile e frizzante nel primo tempo, più in ombra nella ripresa. Ma che spettacolo quando accelera sulla sinistra…

(dall'87' Niccolini): s.v.

Altinier 6,5: Alle prese con la stretta marcatura dei difensori di casa, lavora – e non poco – al servizio della squadra cercando di dare il proprio contributo anche in fase di finalizzazione. Sfiora la rete al 28' indirizzando in porta un traversone di Cunico per poi trovare una grande opposizione da parte di Caglioni.