primo piano

FINALE Cittadella-Livorno 1-1 (23′ st Ceccherini, 41′ st Rigoni)

Segui a partire dalle 20.30 l’atteso Cittadella-Livorno. La squadra di Foscarini è alla ricerca della vittoria dopo gli appena 2 punti conquistati nelle ultime 6 partite. Dovrà farlo però contro la macchina da goal Livorno, il cui...

Redazione PadovaSport.TV

Segui a partire dalle 20.30 l'atteso Cittadella-Livorno. La squadra di Foscarini è alla ricerca della vittoria dopo gli appena 2 punti conquistati nelle ultime 6 partite. Dovrà farlo però contro la macchina da goal Livorno, il cui tridente Siligardi-Vantaggiato-Cutolo segna a valanga.

CITTADELLA (4-3-3): Valentini; Cappelletti, Scaglia, Pellizzer, Barreca; Lora (13' st Pecorini), Rigoni, Busellato; Mancuso (27' st Minesso), Coralli, Sgrigna (35' st Gerardi). A disposizione: Pierobon, De Leidi, Palma, Ugo. All. Foscarini

LIVORNO (4-3-3): Mazzoni; Moscati, Bernardini, Ceccherini, Lambrughi; Djokovic, Biagianti, Luci (17' st Belingheri), Vantaggiato, Siligardi, Cutolo (29' st Jelenic). A Disposizione: Coser, Gemiti, Surraco, Galabinov, Jefferson, Gonnelli, Maicon. All. Gautieri.

ARBITRO: Ghersini di Genova. Ammoniti: Luci, Barreca, Pellizzer, Sgrigna, Djokovic, Coralli, Bernardini, Moscati, Gerardi. Espulso: Pellizzer e Marchetti.

NOTE: 2150 spettatori totali.

 

SECONDO TEMPO:

49' - E' finita!! Pareggio tra Cittadella e Livorno con un finale davvero thriller. Da rivedere l'azione del gol di Ceccherini, il Livorno esce dal campo accompagnato dal coro "Ladri, ladri". La squadra di Foscarini non ha mostrato le solite incertezze difensive, il gol subito anzi ha dato il "la" a una grande reazione sul campo.

47' - Spunto di Belingheri per Jelenic che prova a concludere in rete, brividi per il Cittadella in questo lunghissimo recupero.

45' - Sei minuti di recupero

41' - GOOOL DEL CITTADELLA, segna Rigoni! Ancora un miracolo per i granata!! Coralli serve l'accorrente centrocampista che scarica in rete con un potente destro sul quale nulla può Mazzoni. 1-1!

38' - Cittadella che con rabbia si riversa in attacco.

36' - Dopo l'espulsione è un4-3-2 per i granata, con Pecorini terzino destro. Durissima recuperare la partita, ma il Cittadella ci ha abituato ai miracoli.

35' - Foscarini inserisce Gerardi per uno stanco Sgrigna.

28' - Espulso Pellizzer, doppia ammonizione.

23' - Veementi proteste da parte dei granata, Sgrigna prende il giallo. 

23' - GOL DEL LIVORNO, la sblocca Ceccherini in sospetta posizione di fuorigioco, dopo la bella parata di Valentini su Belingheri.

17' - Fuori capitan Luci che ovviamente non ha ancora i 90 minuti sulle gambe, dentro il più offensivo Belingheri. Gautieri vuole sbloccarla, ma il Cittadella questa volta si difende senza sbavature.

16' - Occasione per gli amaranto, con un pallone pericoloso che viene scodellato in area su piazzato. 

13' - Dentro Pecorini, fuori Lora colpito duro.

9' - Punizione pericolosa di Vantaggiato, palla che sfiora il palo.

6' - Vantaggiato strattonato da Barreca, scatta il giallo per il terzino granata. L'attaccante era lanciato a rete.

1' - Ripartiti!

PRIMO TEMPO:

46' - Fine primo tempo, meglio il Livorno fin qui. 

45' - Un minuto di recupero.

41' - Rischia il Citta quando abbassa il proprio baricentro, il Livorno arriva facilmente al cross dal fondo con Cutolo e Siligardi.

36' - Giallo per Luci, intervento aggressivo del capitano del Livorno su Mancuso.

33' - Conclusione di Vantaggiato, servito in profondità da Siligardi. Para Valentini. Livorno pimpante in questa fase.

30' - Siligardi dalla destra, spiovente insidioso.

26' - Rasoterra di Siligardi, si accartoccia a terra Valentini e para senza problemi.

22' - Tiro cross di Cutolo dalla destra, palla che tocca la parte superiore della traversa.

19' - Contrasto in area Mancuso-Mazzoni, proteste dei cittadellesi (rigore? L'impressione è che ci sia. Troppa irruenza del portiere livornese). Tutto nasce da una progressione centrale di Busellato con conclusione parata da Mazzoni. 

12' - Squadre che se la giocano a viso aperto, con continui capovolgimenti di fronte. 

11 - Testa di Coralli su cross di Sgrigna, palla troppo angolata: fuori.

9' - Tentativo di cross di Busellato, "murato".  

8' - Tiro cross dalla sinistra di Sgrigna, Mazzoni in difficoltà ci arriva solo con i pugni.

6' - Gran rasoterra di Siligardi, para con i piedi Valentini. Poi un'altra conclusione di Lambrughi: ma è ancora Valentini a salvare d'istinto. Livorno pericolosissimo.

5' - Palla troppo lunga per Sgrigna, interviene Mazzoni.

3' - Primi minuti all'attacco per il Cittadella, gli ospiti si difendono con ordine. 

1' - Partiti!

PRE-PARTITA:

Foscarini sceglie Mancuso dal primo minuto, Gerardi va in panchina. A centrocampo Lora al posto di Minesso. Nel Livorno torna Luci dal primo minuto.