CITTADELLA-TERNANA 1-0
primo piano
FINALE Cittadella-Ternana 1-0 (11’pt Minesso)
CITTADELLA-TERNANA 1-0 CITTADELLA: Cordaz; Sosa, Gasparetto, Pellizzer, De Vito; Busellato, Paolucci (28′ pt Baselli), Schiavon; Minesso (17′ st Di Roberto), Di Carmine, Dumitru (33′ st Ciancio). A disposizione: Pierobon,...
CITTADELLA: Cordaz; Sosa, Gasparetto, Pellizzer, De Vito; Busellato, Paolucci (28' pt Baselli), Schiavon; Minesso (17' st Di Roberto), Di Carmine, Dumitru (33' st Ciancio).A disposizione: Pierobon, Vitofrancesco, Biraghi, Di Nardo.Allenatore: Foscarini.
TERNANA: Brignoli; Ferraro, Fazio, Lauro (5' st Masi); Dianda (30' st Maniero), Scozzarella, Botta (1' st Vitale), Miglietta, Vitale; Ragusa, Alfageme.A disposizione: Ambrosi, Masi, Carcuro, Sinigaglia, Brosco.Allenatore: Toscano.
ARBITRO: Manganiello di Pinerolo.
MARCATORI: al 11'pt Minesso (C).
AMMONITI: Al 6' Lauro (T), AL 32' pt De Vito (C), AL 40' pt Busellato (C).
SECONDO TEMPO
48' - E' terminata al "Tombolato". Il Cittadella batte la Ternana e torna a vincere dopo ben nove giornate.
47' - OCCASIONE TERNANA: cross dalla destra di Scozarella e Maniero ci prova di testa. Ottima la risposta di Cordaz che salva la partita.
45' - Saranno tre i minuti di recupero concessi da Manganiello.
41' - OCCASIONE CITTADELLA: Grande azione granata con protagonisti Ciancio, Di Carmine e Di Roberto, con quest'ultimo che viene a trovarsi a tu-per-tu con Brignoli, ma il portiere salva compiendo un miracolo.
40' - Corner di Ragusa e Maniero ci prova di testa. La sua conclucione viene bloccata facilmente da Cordaz.
33' - Esce Dumitru ed entra Ciancio.
30' - Ultimo cambio per la Ternana: Dianda esce, al suo posto Maniero.
26' - Gran lavoro di Di Roberto sulla destra che, dopo aver saltato Masi, serve in area Dumitru, ma la palla è troppo alta per un soffio.
24' - OCCASIONE CITTADELLA: Dopo una bella azione che ha coinvolto in particolare Dumitru e Busellato, Di Carmine prova la botta dal limite dell'area ma è bravo Ferraro a ribattere la conclusione.
17' - Secondo cambio per i granata: esce l'autore del gol, Minesso, per Di Roberto.
7' - OCCASIONE TERNANA: Vitale non riesce a sfruttare al meglio una bella palla servitagli da Dianda in area
5' - Secondo cambio per la Ternana: Masi per Lauro.
2' - OCCASIONE CITTADELLA: Minesso recupera palla a metàcampo e serve Dumitru. L'attaccante granata però non massimizza l'occasione a la palla termina comodamente sulle braccia di Brignoli.
1' - Il secondo tempo inizia con una sostituzione: Vitale per Botta.
PRIMO TEMPO
46' - Finisce qui il primo tempo.
45' - Sarà solo uno il minuto di recupero concesso da Mangianello.
40' - Ammonito Busellato.
31' - OCCASIONE CITTADELLA: questa volta è Schiavon che impensierisce gli ospiti. Sugli sviluppi di un corner, il centrocampista granata raccoglie la palla dal limite, ma la sua conclusione finisce a lato di pochissimo.
29' - OCCASIONE CITTADELLA: lancio da metàcampo circa, è bravo Pelizzer a svettare di testa ma altrettanto bravo Brignoli a deviare in corner.
28' - Grana per il Cittadella: Esce Paolucci, infortunato, al suo posto Baselli.
25' - Ancora Ternana: Botta crossa dalla sinistra, palla che arriva a Dianda che calcia a botta sicura ma Pelizzer è sulla traiettoria.
22' - OCCASIONE PER LA TERNANA: Ancora Ragusa sulla sinistra salta Sosa e mette in mezzo un insidiosissimo pallone sul quale non ci arriva Alfageme. Brivido per il Cittadella!
19' - Ci prova sulla sinistra Ragusa, ma la sua conclusione viene ribattuta da Gasparetto.
13' - OCCASIONE PER LA TERNANA: Fazio, sugli sviluppi di un calcio di punizione riesce a stoppare la palla, ma al momento della conclusione viene fermato da Paolucci.
11' - GOL DEL CITTADELLA: servito da Dumitru, Minesso batte Brignoli con una splendida semirovesciata. Grande gol per l'ex Vicenza, che porta in vantaggio meritatamente la sua squadra.
6' - Ammonito Lauro.
5' - OCCASIONE CITTADELLA: Dumitru conclude a lato di pochissimo dopo una bellissima azione sulla destra che ha coinvolto Busellato e Di Carmine.
1' - Partiti!
© RIPRODUZIONE RISERVATA